Enna, l’Associazione di Quartiere “A Chiazza” organizza il 5 gennaio il concerto di Maria Rita Campione

Condividi l'articolo su:

Dopo il successo di pubblico degli ultimi due eventi del 2017 con quello culturale alla Chiesa di San Giuseppe di Angelo Bartuccio e la proiezione di un film per famiglie al Multisala Grivi continuano anche in questa prima settimana del 2018 gli appuntamenti con il programma Natale A Chiazza a cura dell’Associazione di Quartiere A Chiazza con il patrocinio del Comune.

Il 5 gennaio alla Chiesa di San Marco con inizio alle ore 20 ad esibirsi sarà una delle più belle voci del panorama canoro ennese, vale a dire la giovane cantante locale Maria Rita Campione che sarà accompagnata da un coro. Il suo repertorio prevede non solo brani della tradizione natalizia. Quindi un concerto tutto da vedere e da non perdere assolutamente.

La chiusura del cartellone degli eventi natalizi sabato 6 gennaio con il concerto dell’Epifania per bambini alla Chiesa di San Giovanni con l’esibizione di numerosi piccoli talenti di cui alcuni anche con partecipazioni allo Zecchino D’Oro. La direzione   artistica dell’evento a cura dell’ennese Ilenia Navarra una delle più autorevoli autrici di canzoni per bambini nel panorama musicale nazionale.

Continua così il progetto portato avanti dall’Associazione di Quartiere A Chiazza in questo periodo natalizio, ovvero l’organizzazione di eventi ma privilegiando sempre sia artisti locali e cercando di valorizzare i beni monumentali della città come le chiese. E difatti tutte e 4 le chiese che sono parte integrante del quartiere o limitrofe come quelle di San Giuseppe, Maria Santissima dell’Addolorata, San Giovanni e San Marco sono state tutte utilizzate per eventi musicali o culturali.


Condividi l'articolo su: