Entusiasmo di grandi e piccini per la “Pedalata ecologica di Cerami”

Condividi l'articolo su:

E’ stato un grande successo la tradizionale “Pedalata ecologica” organizzata dall’Associazione sportiva dilettantistica “Viola” con la collaborazione del Comune di Cerami.

Ancora una volta, attraverso la settima edizione preparata dai membri dell’associazione, si è alimentata la vitalità culturale e sociale della biciclettata poggiando sui principi che più la caratterizzano: il divertimento e lo sport per gli amatori ciclisti, e la tutela e conoscenza dell’ambiente. Alla edizione vi hanno preso parte una cinquantina di ragazzini pedalatori, con papà e mamme, con la voglia di passare in bicicletta qualche ora all’aria aperta, a contatto con la natura, muovendosi lungo tratti di strada asfaltata e percorsi sterrati.

La linea di partenza e di arrivo è stata la centrale piazza Marconi (di fronte all’istituto scolastico Don Bosco). La camminata in bici, per 10 Km. complessivi, ha fatto sosta presso il rifugio “Gugliatore” dove i partecipanti si son potuti ristorare con acqua, the, e bevande scelte, prima del ritorno in piazza. Nel traffico cittadino ed extraurbano, hanno garantito la sicurezza della manifestazione gli uomini della Protezione Civile e della polizia municipale.

L’idea della pedalata ecologica –ha ribadito il presidente della polisportiva “Viola”, Michele Intili – è quella di unire a una sana attività sportiva, non agonistica, la socializzazione, il divertimento. Il nostro grazie va a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione che di certo è da incentivare la riscoperta e la tutela dell’ambiente”.

Carmelo Loibiso

 


Condividi l'articolo su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *