Ex Provincia di Enna. Assunti con contratto triennale due professionisti nell’ambito del PNRR

Condividi l'articolo su:

Anche il Libero Consorzio Comunale di Enna, a partire dal 20 giugno, avrà disposizione due tecnici assegnati dall’Agenzia per la Coesione territoriale, in seguito all’esito della relativa procedura concorsuale, nell’ambito del Programma Operativo Nazionale Governance e Capacità Istituzionale 2014 – 2020.

A firmare questa mattina, dinanzi al segretario generale dell’Ente, Michele Iacono, il contratto a tempo determinato, per tre anni e per complessive 36 ore settimanali, sono stati Paolo La Delia, tecnico Urbanista esperto in Pianificazione territoriale e Gabriele Leanza, esperto in Gestione, Rendicontazione e Controllo. A dare il benvenuto il commissario straordinario dell’Ente, Girolamo Di Fazio, assieme all’ingegnere capo Giuseppe Grasso.

Confidiamo nel vostro supporto tecnico professionale – ha detto il commissario rivolgendosi ai neo assunti – per dar manforte ai progetti che l’Ente deve concretizzare per non perdere le opportunità uniche e irripetibili del PNRR. Il nostro Ente, al momento è carente di personale, a seguito all’emorragia dovuta alla quota cento, ma nello stesso tempo deve continuare non solo ad espletare i propri compiti istituzionali ma deve sfruttare al meglio le occasioni offerte dal Piano. Abbiamo velocizzato al massimo l’iter per avervi subito a lavoro- ha detto Di Fazio- ci aspettiamo da voi nuova energia, entusiasmo in un lavoro di squadra necessario per affrontare e risolvere le diverse questioni”. Una giornata particolare per l’Ente che non assumeva oramai da tempo immemorabile.

“Siamo particolarmente soddisfatti – hanno detto i neo assunti – siamo stati tra i primi a firmare il contratto, i nostri colleghi assegnati ad altri Enti ancora non sono stati assunti. Il nostro impegno sarà massimo, metteremo a frutto le nostre competenze a favore dell’Ente e del territorio della provincia“.

Dopo le presentazioni di rito i due tecnici sono stati assegnati al III Settore.

 


Condividi l'articolo su: