Ex Provincia. Quattro consiglieri a supporto del presidente Piero Capizzi, scelto Domenico Scavuzzo al servizio dell’istruzione e dell’edilizia scolastica

Domenico Scavuzzo 2
Condividi l'articolo su:

Il villadorese Domenico Scavuzzo si conferma come figura di spicco nel panorama politico della Provincia di Enna. Dalle recenti elezioni provinciali è emerso con il primato assoluto di preferenze, risultando il più votato non solo all’interno del Partito Democratico, ma anche tra tutti i dieci nuovi consiglieri provinciali eletti.

Il successo elettorale di Scavuzzo rappresenta un chiaro segnale di fiducia da parte del territorio verso la sua esperienza e competenza. Il Partito Democratico si è affermato in provincia come prima forza politica, ottenendo il 32,51% dei consensi, che si traduce in 4 seggi. Tra questi, Scavuzzo ha ottenuto il maggior numero di preferenze personali, distinguendosi non solo tra i colleghi di partito ma nell’intero consiglio provinciale.

Ora, il presidente del Libero Consorzio Comunale di Enna, Piero Capizzi, ha scelto proprio Scavuzzo per far parte della sua ristretta squadra di collaboratori. Il consigliere più votato della provincia avrà un ruolo di grande responsabilità: si occuperà infatti di Edilizia Scolastica-Sociale-Sportiva, Istruzione e Università, oltre alle Attività Socio-Culturali.

Si tratta di deleghe di particolare rilevanza per il territorio ennese, settori che richiedono competenza specifica e una profonda conoscenza delle esigenze locali. L’edilizia scolastica, in particolare, rappresenta una delle priorità per l’ex Provincia, considerando lo stato di molti edifici scolastici che necessitano di interventi di manutenzione e ammodernamento.

Domenico Scavuzzo 1

Come ha sottolineato lo stesso presidente Capizzi nella nota inviata a tutti i consiglieri, si tratta di un impegno gratuito che nasce “dalla necessità di mettere a fuoco, meglio e prima possibile, le esigenze del territorio così da aiutare la funzione presidenziale nelle scelte”. Un riconoscimento che premia non solo i risultati elettorali di Scavuzzo, ma anche la sua capacità di interpretare le necessità del territorio.

Insieme a Scavuzzo, completano la squadra dei collaboratori del presidente altri tre consiglieri: Antonio Di Naso, che si occuperà di Agricoltura, Artigianato, Sviluppo Economico e Pianificazione del Territorio; Salvatore Cappa, con competenze su Viabilità e Infrastrutture viarie Zona Nord, Consorzio Ente Autodromo, Riserva Naturale Lago Pergusa e Protezione Civile; e Giovanni Gentile, responsabile di Viabilità e Infrastrutture viarie della Zona Sud, Turismo, Politiche Giovanili e Promozione dei Beni Culturali.



Condividi l'articolo su: