Ex Tribunale di Nicosia: rinviato al 24 febbraio il consiglio dell’Unione Area Interna Troina

tribunale nicosia
Condividi l'articolo su:

Nel panorama nazionale appare aprirsi uno spiraglio, sebbene piccolo, che sembrerebbe assegnare alla collocazione all’interno di un’area interna l’ipotesi di riapertura di uffici giudiziari soppressi.

La battaglia per la riapertura del Tribunale di Nicosia, sebbene estremamente complessa, è certamente una battaglia che va combattuta, provando fino alla fine a mettere in campo ogni azione utile tesa a tenere aperta la possibilità di rivedere la geografia giudiziaria, ripristinando un importate presidio dello Stato nel nostro territorio.

Proprio per dare maggiore centralità ed importanza alla questione, affermano in una nota congiunta il presidente dell’Unione dell’Area Interna Troina (Alfio Giachino) e il presidente del consiglio dell’Unione (Salvatore Buscemi), si è ritenuto importante invitare, in questa seduta tutta la deputazione regionale e nazionale del territorio al fine di dare ulteriore valenza all’iniziativa.

Motivo per cui, la seduta prevista per giorno 11 febbraio, in accordo anche con l’amministrazione comunale di Nicosia, verrà spostata al 24 febbraio”.



Condividi l'articolo su: