Festa della Montagna a Nicosia, Mancuso Fuoco: “Successo grazie al sostegno dell’assessore regionale Sammartino”

immagine 2025 10 06 143801188
Condividi l'articolo su:

La Festa della Montagna organizzata domenica 5 ottobre nella Riserva naturale Sambughetti-Campanito di Nicosia si è conclusa con grande successo di partecipazione, registrando un’ampia affluenza di visitatori e turisti. L’evento, che ha valorizzato uno dei tesori naturalistici più preziosi del territorio ennese, ha potuto contare sul determinante sostegno finanziario della Regione Siciliana.

Il ruolo decisivo dell’assessore Sammartino

Particolarmente soddisfatto del risultato ottenuto si è dichiarato l’assessore comunale all’Agricoltura Nino Mancuso Fuoco, vero motore organizzativo di questa edizione, che ha voluto sottolineare pubblicamente il contributo fondamentale dell’assessore regionale all’Agricoltura Luca Sammartino.

“Ancora una volta l’assessore Luca Sammartino ha dimostrato la sua vicinanza al territorio creando le premesse per una valorizzazione della Riserva naturale Sambughetti-Campanito. Un tesoro naturale che deve essere conosciuto e portato a conoscenza dei turisti anche attraverso questi eventi”, ha dichiarato Mancuso Fuoco durante la manifestazione.

Finanziamento regionale per il successo dell’evento

Il sostegno concreto di Sammartino si è tradotto in un decreto di finanziamento di 10.000 euro, ottenuto a fine settembre dall’Assessorato regionale all’Agricoltura attraverso il Servizio 5° – Qualità e marketing Brand Sicilia – Unità operativa Valorizzazione e Promozione. Questo contributo economico ha rappresentato un elemento determinante per il successo della manifestazione.

Mancuso Fuoco, che oltre a ricoprire la carica di assessore comunale riveste anche il ruolo di consulente personale dell’assessore Sammartino grazie alla sua professione di agronomo, è riuscito a ottenere il finanziamento tramite i canali istituzionali dell’assessorato regionale.

L’assessore Mancuso Fuoco ha inoltre ringraziato il sindaco di Nicosia, tutti i colleghi dell’amministrazione comunale e l’Azienda Speciale Silvo Pastorale, presieduta da Lino Di Franco, per l’eccellente organizzazione dell’evento che ha contribuito a promuovere le bellezze naturalistiche del territorio nicosiano.

 


Condividi l'articolo su: