Festa natalizia alla “Barone Di Falco”: messa, pranzo e poesia per gli ospiti della casa di riposo

festa natalizia casa riposo Barone Di Falco 1
Condividi l'articolo su:

festa natalizia casa riposo Barone Di Falco 3Una giornata di festa e spiritualità ha animato domenica 22 dicembre la Casa di riposo “Barone Di Falco”, che ha celebrato il Natale con la tradizionale iniziativa prenatalizia rivolta agli ospiti della struttura.

L’evento è iniziato con la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo della Diocesi di Nicosia, mons. Giuseppe Schillaci, affiancato dal cappellano padre Salvatore Scardino. La messa si è svolta nel salone delle feste, impreziosito dall’allestimento del presepe tradizionale, simbolo della ricorrenza.

A seguire, il momento conviviale del pranzo nella mensa della struttura ha visto la partecipazione del commissario dell’Ipab, dott. Francesco Passalacqua, della direttrice Giuseppina Costa Cardone e del medico, dott. Sigismundo Li Volsi, l’assessore ai servizi sociali Maria Di Costa e il consigliere comunale Filippo Giacobbe. Presenti anche il personale dipendente e alcuni collaboratori esterni, che hanno contribuito a creare un’atmosfera familiare. I dolci natalizi, serviti al termine del pasto, sono stati preparati direttamente dal personale della casa.

Un momento particolarmente emozionante ha chiuso la giornata: il vescovo Schillaci ha letto una poesia che gli è stata consegnata da uno degli ospiti della struttura, suggellando con delicatezza e partecipazione un incontro all’insegna della condivisione e dello spirito natalizio.

festa natalizia casa riposo Barone Di Falco 2

 


Condividi l'articolo su: