Finanziamento di 50 mila euro per la riqualificazione viaria del Comune di Nicosia

finanziamento sp18
Condividi l'articolo su:

Il Dipartimento regionale delle Infrastrutture, della Mobilità e dei Trasporti ha disposto l’erogazione di un contributo di 50 mila euro in favore del Comune di Nicosia, destinato alla sistemazione della pavimentazione stradale e al miglioramento della viabilità extraurbana. L’intervento riguarda il tratto di innesto con la SP 18 fino alla rotonda posta a monte.

Il progetto, che dovrà essere trasmesso e validato secondo le disposizioni del nuovo Codice dei contratti pubblici, mira a garantire maggiore sicurezza e fluidità al traffico veicolare, migliorando al contempo la qualità dell’infrastruttura stradale. Entro il 31 ottobre 2025 il Comune potrà richiedere formalmente il contributo, allegando la documentazione progettuale. La rendicontazione finale dovrà essere presentata entro 60 giorni dal termine dei lavori, e comunque non oltre il 31 dicembre 2026, pena la decadenza del finanziamento.

L’assessore Nino Mancuso Fuoco che si è interessato per il finanziamento commenta: “Con questo intervento, la Regione siciliana conferma la volontà di sostenere i Comuni nell’attuazione di opere infrastrutturali volte allo sviluppo e alla messa in sicurezza del territorio. Ringrazio l’on. Luca Sammartino che ha collaborato fattivamente per questo finanziamento e l’intera amministrazione comunale di Nicosia che ha sostenuto il progetto”.



Condividi l'articolo su: