Folta la partecipazione all’incontro sul clima, ambiente e salute promosso dalla Democrazia Cristiana della provincia di Enna

DC Enna incontro GArden Pergusa
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

Si è tenuto all’Hotel Garden di Pergusa l’incontro sul tema “clima, ambiente e salute” promosso dalla segreteria provinciale della Democrazia Cristiana di Enna primo di una serie di incontri che serviranno a far emergere i fabbisogni della collettività ennese al fine di promuovere tutte le azioni necessarie e possibili per eliminare o quantomeno mitigare quelle criticità che hanno portato questa provincia ai più bassi livelli di sostenibilità. Grande la partecipazione, sono stati affrontati i temi inerenti l’inquinamento ambientale con particolare riferimento alle patologie tumorali rilevate in provincia di Enna.

Dopo i saluti del segretario provinciale della DC di Enna, Sebastiano Rampulla, ha introdotto i lavori la dottoressa Caterina Seminara che ha voluto fortemente l’incontro per portare tra l’altro la sua esperienza personale conclusasi felicemente.

La dott. Maria Fascetto Sivillo, ispettrice e referente regionale per la sicurezza chimica presso il Ministero della Salute, ha relazionato sul tema “Ambiente e salute: la risorsa acqua”.

Il dottor Carlo Santangelo, specialista oncologo dirigente medico, ha affrontato il tema su ” Epidemiologia dei tumori nella provincia di Enna”.

Infine, il sen. Domenico Scilipoti Isgrò, specialista in Ostetricia e ginecologia nonchè responsabile nazionale del dipartimento sanità della DC, si è soffermato su ” Prevenzione e terapia delle patologie ambientali”.

Ha moderato i lavori il dott. Mauro di Piazza, membro del comitato scientifico del Cemec della Repubblica di San Marino e responsabile regionale max emergenze Sicilia della DC.

Ha concluso i lavori il segretario nazionale della Democrazia Cristiana Toto Cuffaro, il quale ha assicurato il massimo impegno della Nuova DC per far sì che nelle sedi politiche opportune vengano portate avanti e risolte le criticità rilevate durante l’incontro, molte delle quali interessano tutto il territorio nazionale.


Visited 82 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: