Durante il primo congresso cittadino di Forza Italia tenutosi a Piazza Armerina, Cateno Grancagnolo è stato nominato vice coordinatore di Forza Italia Giovani per la provincia di Enna. La nomina è avvenuta nell’ambito della stagione congressuale del partito, indetta dal segretario provinciale Luisa Lantieri, che prevede incontri in tutti i comuni della provincia per nominare coordinatori e formare i coordinamenti comunali.
All’evento erano presenti figure di spicco del partito, tra cui il vice presidente dell’Assemblea Regionale siciliana e segretario provinciale On. Luisa Lantieri, l’onorevole Riccardo Gennuso, il vice segretario nazionale e coordinatore regionale di Forza Italia Giovani Antonio Montemagno e il coordinatore provinciale Giovanni Martorana. Durante il congresso è stato anche nominato Massimo Di Seri come coordinatore cittadino di Piazza Armerina, dove attualmente ricopre il ruolo di capogruppo consiliare di Forza Italia.
Il neo vice coordinatore provinciale Grancagnolo, giovane consigliere comunale di Piazza Armerina, ha espresso gratitudine per la fiducia accordatagli e ha delineato gli obiettivi futuri: “Sono tanti gli obiettivi e le sfide che fin da subito ci daremo e che raggiungeremo insieme ai tanti giovani della provincia vicini al nostro partito“. Ha inoltre annunciato l’organizzazione di tavoli tematici in tutta la provincia per raccogliere istanze da sottoporre all’onorevole Lantieri, “sempre disponibile e attenta alle tematiche giovanili“.
Grancagnolo ha sottolineato l’importanza di fare rete tra giovani amministratori dei vari comuni della provincia e ha manifestato l’intenzione di rivolgere particolare attenzione all’Università Kore, favorendo il confronto con gli studenti. “Abbiamo tanto da fare, ma ciò può avverarsi con una squadra unita e coesa che lavora per il bene delle nostre comunità con a capo una leader che si batte per il nostro territorio che porta il nome di Luisa Lantieri“, ha dichiarato.
È stato inoltre annunciato che il 31 maggio il coordinatore provinciale Martorana e il vice coordinatore Grancagnolo parteciperanno come delegati della provincia di Enna e della Sicilia al congresso nazionale di Forza Italia Giovani a Roma per l’elezione del nuovo segretario nazionale giovanile.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.