Gangi, aggiudicata gara per realizzazione ccr (centro comunale raccolta rifiuti)

Condividi l'articolo su:

Aggiudicata a Gangi la gara per la costruzione del centro comunale di raccolta dei rifiuti(CCR) di contrada “Pascovaglio” (accanto all’isola ecologica esistente). A realizzare i lavori, per 612 mila euro, sarà l’impresa Tecno Costruzioni srl di Gangi.

Il CCR consentirà di migliorare la gestione della raccolta e offrirà un servizio in più ai cittadini che potranno conferire, differenziando i rifiuti, tutti i giorni della settimana.

Un’altra buona notizia per l’amministrazione MIgliazzo arriva dalla percentuale della raccolta differenziata che nel mese di giugno è arrivata al 58 per cento, questo grazie anche all’ordinanza sindacale che ne regolamenta il conferimento nei cassonetti diffusi nel territorio comunale.

In una nota il sindaco Francesco Migliazzo dice: “Grazie alla professionalità del nostro ufficio tecnico, è stato velocizzato l’iter per la realizzazione del CCR, una corsa contro il tempo, quella degli uffici comunale, al fine di garantire che i lavori siano rendicontati entro il 31 dicembre, l’opera ci consentirà di migliorare notevolmente il sistema di gestione dei rifiuti. Sono stati – chiosa il primo cittadino  -giorni intensi, abbiamo lavorato alacremente per accelerare la realizzazione di opere importanti per la nostra comunità quali le due importanti arterie di collegamento Gangi-San Mauro e Gangi-Castel di Lucio, due tratte che collegano il nostro Comune con il territorio nebroideo. Presto – conclude Migliazzo – si procederà anche ad un intervento già programmato, dalla protezione civile regionale, per la pulizia del Torrente Gangi”.

 


Condividi l'articolo su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *