Gangi, l’assessore Lo Pizzo aderisce ad Italia Viva di Renzi

Condividi l'articolo su:

Anche sulle Madonie cominciano ad arrivare le prime adesioni a Italia Viva, il nuovo partito nato da pochi giorni alla Leopolda di Firenze.

A Gangi l’assessore ai Lavori Pubblici della giunta Migliazzo, Giandomenico Lo Pizzo, ha dichiarato sulla sua pagina facebook l’adesione al partito di Matteo Renzi.

È solo di qualche settimana fa la notizia che Lo Pizzo aveva già abbandonato il ruolo di coordinatore del circolo PD di Gangi, quindi l’approdo naturale al partito che ha da poco eletto Davide Faraone capogruppo al Senato della Repubblica, il sodalizio politico tra i due è, infatti, ormai storico.

C’è un disperato bisogno di guardare agli anni che verranno con categorie nuove, che non siano più quelle che hanno caratterizzato il secolo scorso, – afferma Lo Pizzo – , c’è bisogno di una politica che faccia i conti con gli innumerevoli percorsi di innovazione che vedono giovani e donne tra i protagonisti. Un grazie al passato per le meravigliose esperienze che ho vissuto, un benvenuto al futuro per le tante soprese che certamente ancora ci riserva.  È una ripartenza ed una nuova sfida che percorreremo assieme ai diversi amici che anche qui sulle Madonie e in tutta la provincia di Palermo si stanno mobilitando”.

 

 


Condividi l'articolo su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: