Giocare online ai tempi del Coronavirus

Condividi l'articolo su:

Cosa fare in tempi di quarantena se non scoprire tutto quello che la tecnologia e, in modo particolare, il web possono offrire? Adesso che tutti devono restare a casa obbligatoriamente, è abbastanza facile intuire come serva trovare dei sistemi per far passare il tempo e, magari, provare anche a non annoiarsi.

Il gioco online, boom grazie a tablet e smartphone

Tra le varie opzioni a disposizione degli utenti troviamo il settore del gioco d’azzardo online, che propone un gran numero di giochi davvero interessanti e di alta qualità. Ad esempio, si può cogliere questa opportunità per imparare e avvicinarsi ad un gioco classico come il poker. Sul web si può trovare una lunga lista siti di poker online che offrono bonus ai giocatori, che permettono di divertirsi, senza dover subito utilizzare parte della propria somma che è stata depositata sul proprio conto di gioco.

Le piattaforme che permettono di giocare a poker sono veramente numerose, ma ci sono diversi fattori che possono orientare tale scelta. Per decidere quale possa essere la sala da gioco migliore per le proprie esigenze troviamo, ad esempio, un aspetto grafico curato e di alto livello, così come la presenza di un field di giocatori decisamente competitivi. A fare la differenza nella scelta finale troviamo anche la presenza di un calendario di tornei ed eventi di tutto rispetto, così come di una griglia di tavoli dedicati ai cash game.

L’attesa per le console di nuova generazione

Gli appassionati di Sony e Microsoft sono in fibrillante attesa perché, entro la fine del 2020, arriveranno le due console di nuova generazione che si apprestano ad avere un grande impatto sul mercato dei videogames.

Tra le principali novità di cui si parla nel corso degli ultimi tempi, troviamo senza dubbio quella relativa al controller atipico della PS5. Non tutte le caratteristiche che sono state diffuse fino ad ora permettono di spiegare le funzionalità della console di nuova generazione di Sony. Sembra che il controller della nuova PS5 presenterà dei feedback atipici che prenderanno il posto del rumble.

Interrogato dai giornalisti negli ultimi tempi su quali possano essere le potenzialità di tale innovativo componente, Thomas Happ, colui che ha realizzato Axiom Verge 1 e 2, ha approfondito la questione, sottolineando come dovrebbe essere in grado di garantire un’esperienza di gioco ancora più profonda e coinvolgente, in modo particolare nei giochi di corse, anche se alcuni fan potrebbero non riuscire ad abituarvisi subito.

I migliori giochi pc del momento

Nel caso in cui siate alla ricerca di giochi per il pc, allora il consiglio migliore da seguire è quello di dare un’occhiata a quelli che sono stati proposti nel corso degli ultimi tempi. Tra le ultime uscite che potrebbe raccogliere un grande successo troviamo certamente il prequel di Halo: Combat Evolve del 2001, che all’inizio era stato rilasciato per Xbox 360, ma che ora è stato rimasterizzato anche per computer e non si può assolutamente perdere per gli amanti del genere.

Un altro titolo da provare a tutti i costi prende il nome di The Witcher 3 Wild Hunt: si tratta di uno dei giochi open world maggiormente ambiziosi di tutti i tempi, visto che va a combinare le caratteristiche di Skyrim e GTA V. Un gioco talmente ricco di contenuti da diventare uno di quelli più richiesti nel 2020.

Il terzo capitolo di Dark Souls probabilmente non è così complicato da affrontare come i primi due, ma ci sono tutte le caratteristiche che hanno reso famosa questa saga, associati ad alcuni elementi che hanno reso celebre Bloodborne, ovvero l’ultimo titolo che è stato realizzato da parte del team di sviluppo per PS4. Non pensate che sia tutto facile, dal momento che serve grande pazienza, soprattutto nel personalizzare il sistema di combattimento.

 


Condividi l'articolo su: