Giovani calciatori francesi ospiti a Cerami e Gagliano, grazie alla collaborazione dell’ASD Viola Cerami

Condividi l'articolo su:

Pietro Di Vita un ceramese emigrato per lavoro in Francia alla fine degli anni 60, oggi dirigente dell’associazione sportiva CS Mouroux, è riuscito a realizzare un piccolo sogno che si portava da tempo: far disputare alla propria squadra di calcio a 11 un minitorneo con le squadre di calcio di Cerami e Gagliano. Tutto ciò è stato possibile grazie alla collaborazione con Michele Intili presidente della A.S.D. Viola Cerami e del suo team, impegnati da anni nella crescita sociale e sportiva dei giovani ceramesi. La compagine francese composta da 11 giocatori del settore giovanile, accompagnata da due genitori, dall’allenatore e dal presidente hanno vissuto un’esperienza di confronto sportivo con i ragazzi dei settori giovanili di Cerami e Gagliano Castelferrato.

Nella giornata di sabato 4 giugno 2022 hanno partecipato a un triangolare di calcio a 5 nel comune di Gagliano è risultata vincitrice la compagine francese, mentre il giorno successivo a Cerami presso il campo polivalente hanno disputato un’altra gara dove, stavolta, ad avere la meglio  sono stati i ragazzi di Cerami, tutto ciò all’insegna di una sana competizione sportiva e di grande rispetto reciproco. Nella stessa giornata gli ospiti francesi venivano accolti dal sindaco di Cerami, Silvestro Chiovetta, presso l’aula consiliare, dove, sono stati omaggiati con una pergamena in ricordo de paese.

Durante l’arco della giornata i dirigenti della A.S.D. Viola Cerami hanno accompagnato i ragazzi per le vie di Cerami organizzando svariate manifestazioni e attività, presso il parco comunale “Zuccaleo”, il sindaco ha offerto un rinfresco a tutti i partecipanti.

 


Condividi l'articolo su: