Sabato 28 si è tenuta la prima riunione ufficiale del direttivo provinciale di Gioventù Nazionale, alla presenza del neo eletto presidente provinciale del movimento giovanile di Fratelli d’Italia, Jacopo Mario Gessaro. L’incontro è stato un’occasione cruciale per valutare il radicamento del movimento nel territorio e per delineare le iniziative dei prossimi mesi.
Durante l’assemblea, sono state confermate importanti nomine per potenziare l’efficacia delle azioni del movimento. Giovanni Latona di Nicosia è stato designato vice-presidente provinciale, mentre Concetta Cammarata di Leonforte ricoprirà il ruolo di segretario. La comunicazione sarà gestita da Christian Nigrelli di Enna, Anna Troina di Agira si occuperà del dipartimento università e Federico Sarra Fiore di Enna sarà responsabile del dipartimento scuole.
Il direttivo si arricchisce inoltre della presenza di rappresentanti provenienti da diversi comuni della provincia: Giuseppe Livirizzi da Assoro, Federico Millunzi da Calascibetta, Francesco Cocuzza da Gagliano Castelferrato, Emanuele Alberti da Piazza Armerina e Alberto Innuso da Villarosa.
Gessaro ha dichiarato: “Nelle prossime settimane anche noi daremo il via alla nostra campagna tesseramenti in giro per la provincia, raccogliendo i disagi, le perplessità e le esigenze dei nostri coetanei. Dobbiamo necessariamente riportare la politica a servizio dei più giovani, spesso privi di speranze per il futuro nel loro territorio.”
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.