Giuramento di fedeltà alla Repubblica per i neo viceprefetti aggiunti Spoto e Conti alla Prefettura di Enna

Giuramento vice prefetti aggiunti
Condividi l'articolo su:

Presso la Prefettura di Enna si è svolta la cerimonia di giuramento di fedeltà alla Repubblica italiana per i due neo viceprefetti aggiunti recentemente entrati in servizio. Il prefetto Maria Carolina Ippolito ha accolto il giuramento del dottor Biagio Spoto e della dottoressa Maria Giovanna Conti, formalizzando così il loro impegno istituzionale.

Il dottor Spoto, che dal 31 marzo ricopre il ruolo di capogabinetto della Prefettura, e la dottoressa Conti, dirigente dell’area III “Sistema Sanzionatorio Amministrativo, Affari Legali, Contenzioso e Rappresentanza in Giudizio” dal 14 aprile scorso, hanno pronunciato la formula di giuramento alla presenza di testimoni qualificati.

La cerimonia ha visto la partecipazione della dottoressa Rosalia Mirrione, Viceprefetto aggiunto e dirigente dell’Area IV “Tutela dei Diritti Civili, Cittadinanza e Immigrazione” e dell’Area II “Raccordo e Collaborazione con gli Enti Locali, Consultazioni Elettorali e Referendarie”, insieme al dottor Vincenzo Lo Fermo, dirigente dell’Ufficio “Contabilità, Gestione Finanziaria, Attività Contrattuale e Servizi Generali”.

Nel corso dell’evento, il Prefetto Ippolito ha rivolto i suoi auguri ai neo viceprefetti, esortandoli a mantenere sempre alta la dedizione al servizio pubblico nel rispetto dei principi costituzionali. In particolare, ha sottolineato l’importanza di operare secondo i valori di disciplina e onore sanciti dall’articolo 54 della Costituzione, ponendo al centro del loro operato il servizio all’Amministrazione dell’Interno e ai cittadini.



Condividi l'articolo su: