Giuseppe Adamo, riconfermato segretario generale territoriale del sindacato Uil-Fpl

Condividi l'articolo su:

Venerdì 2 marzo, all’hotel Garden di Pergusa, si è svolto il V Congresso del  sindacato di categoria  UIL-FPL  che organizza i lavoratori impiegati presso le amministrazioni locali della provincia regionale di Enna.

L’incontro congressuale, sotto la presidenza di Pasquale Calandra,  ha visto impegnati  ottanta e oltre delegati, in rappresentanza dei lavoratori iscritti alla UIL . Sono intervenuti, tra gli altri: il dr. Emanuele Cassarà, direttore generale Asp n. 4 di Enna, il dott. Alberto Murè, già primario dirigente ospedale Basilotta di Nicosia, Raimondo Leotta, segretario nazionale Fsi, il dott. Fortunato Larisi, coordinatore regionale dell’area medica e veterinaria, l’avv. Enzo Tango, segretario generale Uil-Fpl Sicilia.

La spaziosa relazione svolta dall’uscente segretario territoriale, Giuseppe Adamo,   che ha ripercorso le vicende politico-sindacali dell’ultimo periodo, rivendicando l’intensa, e non sempre facile,  attività sindacale, gli obiettivi raggiunti. L’ampio dibattito ha, poi,  messo in evidenza la grave crisi che sta attraversando tutto il territorio ennese.

L’assemblea , condividendo il resoconto di  Giuseppe Adamo, nonché i delineati progetti futuri  in difesa del diritto al lavoro stabile e duraturo, a tutela della contrattazione decentrata,  informata a premiare il merito e la produttività prevista nel rinnovato Contratto nazionale  collettivo di lavoro (CCNL), ha indicato chi dovrà guidare e dirigere per il prossimo quadriennio  la confederazione sindacale di categoria.

Il Congresso ha riconfermato e rieletto,  per la quinta volta  consecutiva, alla carica di Segretario generale provinciale della Uil-Fpl,  Giuseppe Adamo. Lo affiancheranno componenti del direttivo composto da: Pasquale Calandra, Gaetano Faraci, Salvatore Bombara, Cinzia Vasco, Maurizio Ciancio (tesoriere).

Carmelo Loibiso

 


Condividi l'articolo su: