Giuseppe Grienti è il nuovo dirigente della divisione polizia amministrativa, sociale e immigrazione della Questura di Enna

Condividi l'articolo su:

Si è insediato il dirigente della Divisione Polizia Amministrativa, Sociale e Immigrazione della Questura di Enna, Giuseppe Grienti, che sostituisce Angelo Foti collocato in quiescenza.

Grienti, primo dirigente della Polizia di Stato, è appartenente ai ruoli ordinari della Polizia di Stato dal 29 ottobre 1989.

Laureato in Giurisprudenza, ed in Scienze delle Pubbliche Amministrazioni, dopo la prima assegnazione presso l’Ufficio Volanti della Questura di Palermo viene trasferito a Siracusa dove dirige diversi articolazioni interne ed anche i Commissariati di Ortigia, Priolo, Pachino  e Noto.

Durante questo periodo, l’alto funzionario porta a compimento diverse operazioni di Polizia Giudiziaria che permettono di assicurare alla giustizia gli autori dei reati, incidendo pesantemente sulle articolazioni criminali presenti sul territorio.

Dall’agosto 2018 ha diretto la Divisione P.A.S.I. della Questura di Catanzaro.

Nel corso della ventennale esperienza professionale, significativi sono gli apprezzamenti per il lavoro svolto dalle varie Procure, sia Ordinaria che Distrettuale, con le quali il funzionario ha avuto modo di lavorare raggiungendo sempre risultati encomiabili.

 


Condividi l'articolo su: