Grave incidente sulla SS117 ad Enna: tre feriti, uno trasportato in elisoccorso

incidente cda Salinella Enna 170625
Condividi l'articolo su:

Un grave incidente stradale si è verificato nella mattina del 17 giugno intorno alle 12.10 sulla strada statale 117, in prossimità di contrada Salinella nel territorio di Enna, dove due vetture si sono scontrate frontalmente per cause ancora in corso di accertamento.

L’impatto ha provocato il ferimento di tre persone. Due di esse sono state trasportate in ambulanza presso l’ospedale Umberto I di Enna, mentre la terza, nelle condizioni più gravi, è stata evacuata con l’elisoccorso e trasferita presso l’ospedale Cannizzaro di Catania.

Sul luogo del sinistro sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Enna, che hanno provveduto alle operazioni di soccorso e messa in sicurezza della zona. L’intervento ha visto la mobilitazione di diverse forze: oltre ai vigili del fuoco, sono giunti sul posto il personale del 118 per l’assistenza sanitaria, i carabinieri e la polizia stradale per i rilievi del caso, nonché le squadre Anas per la gestione dell’evento e il ripristino della viabilità.

Le autorità stanno ancora indagando per chiarire la dinamica dell’incidente e stabilire le responsabilità del sinistro. Nel frattempo, si sono registrati inevitabili disagi al traffico sulla statale 117, una delle arterie principali della zona.



Condividi l'articolo su: