Hanno conseguito l’attestato i primi assistenti di studio odontoiatrico (ASO) della provincia di Enna

Condividi l'articolo su:

Il 27 giugno presso l’OMCEO hanno superato gli esami e conseguito l’attestato i primi 21 ASO (Assistente di Studio Odontoiatrico) della provincia di Enna.

La commissione, composta dal dottor Carmelo Cassará, direttore del corso di formazione per le ASO e presidente CAO (Commissione Albo Odontoiatri) della provincia di Enna, dalla dottoressa Lia Murè in rappresentanza dell’Assessorato alla Salute della Regione siciliana e dalla dottoressa Palmina Guagliardo, odontoiatra e membro della CAO provinciale, coadiuvata dalla dottoressa Antonella Passalacqua e dalla dottoressa Cristina Rodonó dell’OMCEO Palermo, ha esaminato e promosso le prime ASO della provincia di Enna.

Alla fine degli esami la commissione si è congratulata per il notevole bagaglio di conoscenze raggiunto dalle ASO.

Il corso, dalla durata di 700 ore (300 di teoria e 400 di tirocinio pratico), è stato rallentato dalla pandemia da Covid-19 specie per quei protocolli che prevedevano obbligatoriamente la presenza fisica, ma finalmente con lo svolgimento degli esami si è arrivati alla conclusione.

Le ASO sono delle figure professionali nuove che operano in ambito sanitario. Possono svolgere la loro attività sia negli studi odontoiatrici privati, sia nelle aziende sanitarie pubbliche, dove è presente un servizio di odontoiatria.

Visto il successo, l’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Enna sta approntando un nuovo corso. Chi fosse interessato può chiedere informazioni ed eventualmente mettersi in lista (il numero massimo di partecipanti è 25), telefonando al numero dell’OMCEO Enna  0935/531506 .

 


Condividi l'articolo su: