I casinò virtuali sono la nuova frontiera di questo settore: quali sono le differenze rispetto ai casinò reali?

Condividi l'articolo su:

L’universo dei casinò online è un settore in continua espansione che negli ultimi anni ha aumentato il suo fatturato a dismisura, probabilmente a danno dei casinò fisici, ma soprattutto ha ottenuto sempre più consensi anche dagli utenti che per la prima volta si sono affacciati a questo mondo. È possibile comprendere meglio le innovazioni tecnologiche dando un’occhiata al sito Voglia Di Vincere Casinò Online, la tecnologia è il motore pulsante dell’economia dei casinò virtuali, e costituisce tutti i motivi per cui sono diventati la nuova frontiera del gioco. Le statistiche hanno evidenziato che attualmente il 90% dei giocatori preferisce i casinò online e solo il restante 10% continua a frequentare i casinò fisici. Questo è il risultato delle differenze principali fra casinò virtuali e casinò reali.

I bonus e le offerte di rimborso

La differenza sostanziale fra casinò online e quelli fisici, riguarda la possibilità di ottenere bonus d’iscrizione per i nuovi utenti ma anche per chi è già iscritto alle piattaforme. Inoltre, sono presenti costantemente offerte di rimborso parziali o totali su una somma giocata in una determinata categoria. Questi vantaggi non sono previsti per chi decidesse di recarsi in un casinò reale: il marketing digitale ha saputo giocare le sue carte.

La possibilità di giocare comodamente da casa

Entrare in un casinò fisico prevede il rispetto di un determinato dress code, che di solito è lo smoking o un abito da sera elegante. Ai tavoli o alle slot non è sempre possibile bere o mangiare. I casinò online, invece, consentono di giocare comodamente da casa con un semplice clic, seduti sul divano o mentre si mangia e beve qualcosa. L’importante è fare il proprio gioco e non necessariamente apparire, in questo gli utenti hanno visto un vantaggio particolarmente rilassante.

Il risparmio sui viaggi e sul pernottamento rispetto ai casinò reali

Per raggiungere un casinò fisico, bisogna sostenere una serie di spese di pernottamento, viaggio e outfit elegante. In un casinò online bisogna semplicemente iscriversi e caricare sul conto la somma da giocare. Questa opzione consente un risparmio notevole per gli utenti.

Una vasta gamma di giochi

La tecnologia in costante evoluzione, consente la possibilità di scegliere fra una vastissima gamma di giochi nei casinò online, rispetto a quelli fisici, le slot machine presenti riguardano temi e grafiche disponibili per ogni gusto. Anche i tavoli da poker, le roulette o il black jack sono curati esteticamente garantendo un’interfaccia accattivante e stimolante. Nei casinò reali invece, la scelta dei giochi è sempre limitata soltanto a quelli presenti in sala.

I record di vittorie

Sicuramente i casinò reali hanno registrato vincite record più alte rispetto ai casinò online, infatti il record è di quasi 40 milioni dollari, registrato in un casinò di Las Vegas. Ma raggiungere la città ha un certo costo e i record registrati dai casinò online sono altrettanto ghiotti, trattandosi di giocare comodamente da casa. La vincita più alta è stata di 18 milioni di euro in soli 30 minuti, da parte di un giocatore finlandese. Il jackpot più alto registrato nei casinò online è di 13,2 sterline.

 


Condividi l'articolo su: