I consiglieri comunali di “Una nuova Leonforte” solidali con il sindaco Barbera che da una settimana presidia l’ospedale

Condividi l'articolo su:

Il gruppo consiliare di Maggioranza “Una Nuova Leonforte” esprime massima solidarietà e vicinanza al Sindaco Carmelo Barbera e all’Amministrazione Comunale che ininterrottamente presidia, ormai da una settimana, gli uffici dell’ospedale di Leonforte per portare avanti la battaglia a difesa del Ferro Branciforti Capra, da troppi anni privato di personale e strumentazioni mediche.

Sosteniamo ed appoggiamo, come gruppo politico di maggioranza, tutte le azioni ed iniziative intraprese dal Sindaco Barbera e dalla Giunta Comunale a difesa del nostro nosocomio: pretendiamo, così come più volte ribadito in Consiglio Comunale, l’applicazione del decreto Assessoriale n. 22 dell’11-01-2019 finora totalmente disatteso! “, affermano gli otto consiglieri di maggioranza.

Confidiamo nel Presidente della Regione Musumeci e nell’Assessore alla Sanità Razza, auspicando che mercoledì prossimo, durante l’audizione in Commissione Sanità, possa finalmente trovarsi una soluzione idonea al mantenimento in sicurezza del nostro ospedale come più volte sostenuto in Consiglio Comunale.

Vogliamo ringraziare le varie associazioni, i comitati, i partiti ed i movimenti politici, le amministrazioni comunali dei paesi viciniori, i singoli cittadini che stanno continuando ad esprimere ogni giorno la propria vicinanza.

Occorre restare uniti, senza bandiere di partito, insieme per una lotta che non è di parte ma che appartiene ad una comunità intera” concludono con la loro nota gli otto consiglieri comunali Barbera, Cocuzza, Licata, Lo Gioco, Marsiglione, Pittalà, Trecarichi e Vanadia.

 


Condividi l'articolo su: