I CTG della Sicilia celebrano il 7 agosto a Nicosia la patrona Madonna della Neve

Condividi l'articolo su:

Il CTG Nicosia “Mariuccia Mannino”, domenica 7 agosto a Nicosia festeggia la Madonna della Neve, Santa patrona del Centro Turistico Giovanile.

Quest’anno questa ricorrenza ha un carattere regionale, infatti, da più parti della Sicilia i soci ed i simpatizzanti verranno accolti in mattinata a Nicosia in piazza Garibaldi presso il palazzo municipale, insieme alle autorità locali, da una delegazione di soci nicosiani con in testa il presidente Sigismundo Mannino.

Agli ospiti sarà offerto un rinfresco. Alle ore 11,30 verrà celebrata la messa nella Cattedrale in onore della Madonna della Neve, presieduta dal vescovo Giuseppe Schillaci.

Dopo la messa chi vorrà potrà partecipare alla degustazione del “nocattolo”, il prodotto tipico nicosiano, presso l’Antica Gelateria.

Dopo pranzo (che si terrà in un ristorante tipico locale) la delegazione dei soci e simpatizzanti provenienti dalla Sicilia visiteranno con una guida il patrimonio storico, artistico e culturale di Nicosia. Il tutto in una giornata conviviale tra soci CTG e simpatizzanti.

 


Condividi l'articolo su: