I Soliti ignoti – Il ritorno: la trasmissione TV abbinata alle estrazioni giornaliere della Lotteria Italia

Condividi l'articolo su:

ARTICOLO PUBBLICATO IL 8 Dicembre 2021

La trasmissione che finora ha fatto registrare audience considerevoli e numeri notevoli di telespettatori, ha fatto ritorno sugli schermi di Rai 1. Condotta da Amadeus 7 giorni su 7, dalle 20.40 alle 21.30, dopo Techetechetè, milioni di italiani tireranno nuovamente a indovinare l’identità dei concorrenti presenti, arrovellandosi sul parente misterioso, per poi magari scoprire che le loro supposizioni si rivelino esatte.

I soliti ignoti è un gioco che trae spunto dal format americano ‘’Identity’’, dove l’obiettivo è indovinare l’identità dei concorrenti, da qui si fa necessaria un po’ di deduzione, prestando particolare attenzione agli indizi, ma anche solo istinto e fortuna possono giocare un ruolo importante. Un errore da non commettere per nulla al mondo? Considerare i colori come fattori determinanti per stabilire una parentela tra i concorrenti, guardare piuttosto alla fisionomia e all’età è senza dubbio più produttivo!

La nuova edizione, già in onda dal 13 settembre 2021, è abbinata alla Lotteria Italia fino al prossimo 6 gennaio 2022, quando con uno special in diretta verranno sorteggiati i premi più importanti ottenibili con l’acquisto dei biglietti Lotteria Italia.

Il programma termina nel mese di giugno, quindi il numero di puntate si aggira sulle 250, con una durata di 50 minuti per ognuna. Nel mese di dicembre è prevista una maratona a tematica solidale dedicata a Telethon.

Il programma non ha repliche, ma può essere recuperato sulla pagina di Raiplay, dove sono presenti tutte le puntate della scorsa edizione comprese di extra.

Regolamento e casting.

Il concorrente deve abbinare agli 8 ignoti la rispettiva identità, ogni ignoto porta con sé un valore in denaro. Più identità si indovinano, più il montepremi lievita. Un concorrente x nasconde un imprevisto, questo vuol dire che se la sua identità dovesse essere errata, il giocatore perde tutto il montepremi accumulato nel tempo intercorso. Se Soliti Ignoti dovesse tornare con la formula del normale concorrente che partecipa ai casting, ecco come ci si potrà iscrivere per partecipare a questo gioco tanto popolare: bisogna prima di tutto iscriversi attraverso il sito Internet del Casting RAI compilando, previa lettura dell’informativa privacy e previo rilascio del consenso al trattamento dei dati personali, un apposito form di iscrizione.

Novità.

fotona: nel corso della partita, il concorrente avrà a disposizione un aiuto che si aggiunge ai tre indizi e all’incontro ravvicinato e una foto riguardante il passato dell’identità da indovinare, molto simile è la novità del fanciullino. Con l’ignoto al centro dello studio, il giocatore ha a disposizione un pulsante che può schiacciare per ufficializzare la scelta. Al concorrente viene mostrata una fotografia ritraente l’ignoto da piccolo (età: da 0 a 15 anni). A questo scatto è abbinata una dichiarazione dell’ignoto che rivela un suo ricordo.

 


Condividi l'articolo su:

redazione

Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.