Ci sono anche i volontari dell’Ente Corpo Volontari Protezione Civile di Enna a dare man forte al corpo Forestale, Vigili del Fuoco e Protezione civile regionale negli incendi che stanno devastando i boschi di Piazza Armerina.
Da giorni i volontari, 8 a turno su due mezzi, sono impegnati nello spegnimento delle fiamme che hanno devastato Rossomanno, Furma e Ronza fino a lambire Bannata.
Un lavoro titanico in mezzo ad alte fiamme che hanno divorato il bosco.
Anche oggi, mentre è in corso una bonifica controllata, si potrebbe avere una ripresa degli incendi da un momento all’altro , 2 canadair e due elicotteri hanno continuato ad effettuare lanci per evitare il divampare degli incendi.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.