Il 2 giugno il castello di Sperlinga illuminato con il tricolore, nasce la Repubblica e rinasce il paese

Condividi l'articolo su:

ARTICOLO PUBBLICATO IL 2 Giugno 2021

Il castello di Sperlinga, simbolo del piccolo borgo nebroideo, nella sera del 2 giugno sarà illuminato con i colori del tricolore, per celebrare il 75° anniversario della nascita della Repubblica italiana.

A rendere nota questa simpatica iniziativa è il sindaco Giuseppe Cuccì, che in questa occasione annuncia anche le innumerevoli iniziative nel campo dei lavori pubblici che cambieranno il volto di uno dei più bei borghi d’Italia.

Stasera il Castello di Sperlinga tornerà ad essere illuminato, – afferma il primo cittadino di Sperlinga –  simbolo di rinascita della nostra comunità e inizio fruttuoso dei cantieri che già dal mese di giugno saranno avviati ( parco giochi inclusivo alla villa comunale, ingresso nord del paese , consolidamento della chiesa del castello e sale baronali, ringhiere e muretti prospicenti alla cappella di Santa Liberata e via Mazzini, sistema di telecamere di sicurezza al castello e parco sub urbano, rinnovo delle aperture nelle sale baronali, sistema multimediale di pannelli turistici interattivi) e via via tutte le altre opere pubbliche finanziate, che renderanno il nostro borgo più bello e accogliente. Nonostante tutto noi non ci fermiamo!”

 


Condividi l'articolo su:

redazione

Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.