Il 20 luglio a Nicosia 30 giovani saranno impiegati nel servizio civile universale

Condividi l'articolo su:

Mercoledì 20 luglio a Nicosia alle 8 l’aula consiliare accoglierà i 30 giovani che saranno impegnati per 12 mesi nel servizio civile universale presso il Comune e l’ASSP di Nicosia. I 30 giovani saranno accolti dal sindaco di Nicosia, Luigi Bonelli e dall’assessore ai sevizi sociali, Antonio Pagliazzo.

Il Comune di Nicosia aveva pubblicato il bando il bando per selezionare 24 giovani tra i 18 ed i 28 anni da impiegare nel Servizio Civile Universale per l’anno 2022. Sei posti per il progetto “Rischio calcolato”, settore e area di intervento “Protezione civile – Prevenzione e mitigazione dei rischi”. Dodici posti per il progetto “Senilità”, settore e area di intervento “Assistenza – adulti e terza età in condizioni di disagio”. Infine, sei posti per il progetto “Keramos”, settore e area di intervento “Patrimonio storico, artistico e culturale – Tutela e valorizzazione dei beni storici, artistici e culturali”.

L’Azienda speciale silvo pastorale di Nicosia aveva presentato il progetto “Naturalmente” per sei posti, settore e area di intervento “Patrimonio ambientale e riqualificazione urbana – Salvaguardia e tutela di parchi e oasi naturalistiche”.

Le domande pervenute sono state 95 per 30 posti disponibili così suddivise: Keramos 35, Rischio Calcolato 11, Senilità 32 e Naturalmente 17. Alla fine del mese di maggio si erano tenuti i colloqui ed alla fine sono state stilate le graduatorie.

Il servizio civile universale ha la durata di 12 mesi, possono partecipare giovani tra i 18 ed i 28 anni che percepiranno un compenso di 433,80 euro mensili.

 


Condividi l'articolo su: