Il cantautore leonfortese Giuseppe D’Amico, in arte Savio, pubblica il suo ultimo brano “Metti la e con l’accento” – VIDEO

Condividi l'articolo su:

 

Giuseppe D’Amico in arte Savio

E’ stato pubblicato il 17 ottobre il nuovo singolo di Giuseppe D’Amico in arte Savio, il cantautore leonfortese firma testo e musica di “Metti la e con l’accento”, ascoltabile sulle piattaforme digitali, preludio di un EP atteso per la primavera, il tutto prodotto dall’etichetta indipendente agrigentina @circuitisonori, mentre gli arrangiamenti sono stati realizzati ancora una volta da Giancarlo Vaccalluzzo, ex tastierista di Francesca Michelin e Ludovica Comello.

Il brano ha una melodia orecchiabile e un testo interessante sulla mancanza di lavoro, sul precariato e sull’esodo dei giovani dalla propria terra, invitando però, come nello stile di Savio, a non abbattersi e ad impegnarsi con il proprio essere affinché le cose cambino.

Su YouTube e sulla pagina ufficiale di @circuitisonori arriva anche il videoclip di “Metti la e con l’accento” diretto da Alberto Maria e scritto da Adriano Giotti che vede protagonisti, oltre allo stesso Giuseppe D’Amico e Pietro Venticinque, anche Yano Sofia, Santino Sanfilippo e Antonino Santoro.

Il cantautore Giuseppe D’Amico ha 36 anni, natio di Leonforte, insegna ad Agrigento in una scuola media e svolge la professione di musico terapeuta. Da un anno incide brani per l’etichetta discografica agrigentina @circuitisonori. I suoi brani parlano di temi sociali e coinvolgono per la loro musicalità ed il suo particolare stile l’ascoltatore.

 


Condividi l'articolo su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: