Il Comitato di Nicosia della Croce Rossa divulga nelle scuole medie l’importanza delle manovre salvavita

Condividi l'articolo su:

“World Restart a Heart Day 2019”, è la campagna che ha visto l’adesione di 154 Comitati territoriali di Croce Rossa Italiana. I singoli comitati nei giorni dal 16 al 20 ottobre hanno organizzato attività su tutto il territorio nazionale con iniziative per promuovere e incentivare la formazione alla (RCP) rianimazione cardiopolmonare, divulgando l’importanza delle procedure salvavita nella popolazione giovanile.

Sulla base dell’evento di lancio tenutosi a Milano, per comunicare a tutto il paese la sinergia dei Comitati sono state organizzate delle attività di mass training e di dimostrazioni RCP.

Il Comitato di Nicosia ha svolto attività di sensibilizzazione e informazione con la partecipazione di oltre 110 ragazzi e degli insegnanti delle classi seconde medie dei plessi “Dante Alighieri e Luigi Pirandello”. Ottima interazione dei partecipanti che attirati dalla curiosità, non hanno esitato a rivolgersi al team formativo della Croce Rossa di Nicosia, con numerose e importanti domande inerenti le manovre salvavita.

Per la riuscita dell’evento si ringrazia la cortese disponibilità del Dirigente Scolastico nella persona della professoressa Maria Giacoma Mancuso Fuoco, il presidente del comitato Francesco Miritello, il team formativo ed i volontari tutti.

 


Condividi l'articolo su: