Il Comune di Capizzi mette all’asta tre automezzi

Condividi l'articolo su:

Il Comune di Capizzi, ha indetto un’asta Pubblica per la vendita di alcuni automezzi di proprietà comunale, suddivisi in tre lotti. L’asta si svolgerà con il metodo delle offerte segrete almeno pari o in aumento rispetto al prezzo posto a base d’asta. Gli offerenti potranno partecipare all’asta per uno o più mezzi. I singoli lotti verranno aggiudicati ai concorrenti che avranno presentato l’offerta più alta.

I tre automezzi oggetto dell’asta sono: una pala meccanica Terna del valore di 15.000 euro, un autocarro Daily Iveco del valore di 5.000 euro ed un muletto dumper del valore di  5.000 euro.

Gli automezzi dei tre lotti saranno posti in vendita nello stato in cui si trovano, senza garanzia di funzionamento, esonerando l’amministrazione da qualsivoglia responsabilità al riguardo per vizi occulti, apparenti e non apparenti, o comunque derivante dallo stato in cui si trovano, al momento dello svolgimento della gara.

Sono, altresì, a totale cura e spese degli acquirenti le operazioni di ritiro e presa in consegna dei veicoli aggiudicati e la rimozione di loghi e scritte

Gli automezzi e la documentazione relativa (carta di circolazione, certificato di proprietà), saranno visionabili solo previo appuntamento, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12. Coloro che intendono visionare gli automezzi dovranno prenotarsi, con e-mail ufficiotecnico@comunecapizzi.me.it, fornendo il nominativo e il numero di telefono della persona che effettuerà il sopralluogo concordando data e orario della visita.

Possono partecipare alla presente asta sia soggetti pubblici che privati e comunque tutti coloro che possano essere interessati a qualunque titolo all’acquisto. Al fine della partecipazione alla gara, gli interessanti devono far pervenire, con consegna a mano o altro mezzo idoneo, entro le ore 12 del giorno 19 gennaio 2018 presso l’ufficio Protocollo del Comune di Capizzi, in piazza San Giacomo Apostolo Maggiore 1,  una busta chiusa  controfirmata sui lembi di chiusura, riportante all’esterno i seguenti dati: “Comune di Capizzi, piazza San Giacomo Apostolo Maggiore 10, 98031 Capizzi (ME)”, nominativo (o ragione sociale) del concorrente e indirizzo, l’oggetto “Asta pubblica per alienazione veicoli”.

La busta deve contenere al suo interno l’istanza di partecipazione debitamente compilata, datata e sottoscritta, con allegata copia del documento d’identità in corso di validità (utilizzando il modello istanza di partecipazione fornito dall’ente) e l’offerta economica, va obbligatoriamente messa in busta separata, chiusa e sigillata, debitamente compilata, datata e sottoscritta (utilizzando il modello offerta economica fornito dall’ente), non deve contenere altri documenti, ma solo la proposta irrevocabile di acquisto, in cui deve essere selezionata la casella o le caselle del lotto/i interessato/i, con specificazione del prezzo offerto per il singolo lotto.

La gara si terrà in seduta pubblica, il 22 gennaio 2018 alle ore 9, presso la sede municipale di piazza San Giacomo Apostolo Maggiore 10.


Condividi l'articolo su: