Il Comune di Nicosia bandisce tre concorsi per 5 posti a tempo indeterminato

Condividi l'articolo su:

Pubblicati tre bandi di concorso per coprire 5 posti nel Comune di Nicosia. I concorsi riguardano la copertura di tre posti di istruttore direttivo amministrativo, categoria D, di cui un posto a tempo indeterminato full time e due posti a tempo indeterminato part time 18 ore settimanali. Un posto di istruttore direttivo tecnico settore lavori pubblici, a tempo indeterminato part time 18 ore settimanali. Un posto di istruttore direttivo tecnico settore ambientale a tempo indeterminato part time 18 ore settimanali.

L’istruttore direttivo amministrativo dovrà svolgere attività di contenuto amministrativo e contabile, proponendo o adottando, su delega del dirigente, tutti gli atti e i provvedimenti amministrativi, attraverso autonomi poteri di spesa, sotto il coordinamento e la sovraintendenza del dirigente, di controllo e di organizzazione delle risorse finanziarie. Uno dei neoassunti sarà destinato all’ufficio appalti e gare del servizio tecnico, per cui dovrà gestire le procedure di gara di servizi, forniture e lavori, supporto nelle procedure di esproprio e nella programmazione economico amministrativa del Settore tecnico. Un altro dei neoassunti sarà destinato all’ufficio personale del settore affari generali, quindi dovrà gestire sotto la supervisione del dirigente le procedure di gestione dei rapporti di lavoro dall’assunzione al collocamento in quiescenza. Infine, un altro dei neoassunti sarà destinato all’ufficio delibere e contratti del settore affari generali, di supporto al dirigente e al segretario nell’attività di rogito, coordinamento del servizio segreteria pubblicazioni e protocollo.

Per partecipare a questo concorso occorre il diploma di laurea triennale, magistrale o specialistica o vecchio ordinamento in Economia e Commercio o Giurisprudenza (o titolo equipollente).

L’istruttore direttivo tecnico settore ambientale si occupa della gestione delle questioni di carattere ambientale sia dal punto di vista tecnico che dal punto vista giuridico e amministrativo: ad esempio il trattamento delle acque reflue, la gestione dei rifiuti, il controllo delle emissioni in atmosfera.

Per partecipare a questo concorso occorre il diploma di laurea triennale o vecchio ordinamento o laurea specialistica o magistrale in: Ingegneria civile, Ingegneria Ambientale, Ingegneria edile, Architettura, Scienze Geologiche, Scienze e Tecnologie Agrarie e Forestali, Scienze e Tecnologie per l’Ambiente e la natura o titoli equipollenti. L’abilitazione all’esercizio della libera professione, previo superamento dell’esame di stato. Non è richiesta l’iscrizione all’Albo professionale. Patente di guida di categoria B in corso di validità.

L’istruttore direttivo tecnico settore lavori pubblici dovrà espletare, a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, le seguenti attività: istruttoria e gestione di procedimenti tecnico/amministrativi relativi a progettazione, perizia, direzione lavori, collaudo e controllo nel settore dell’edilizia dell’urbanistica, dell’ambiente e dei lavori pubblici; studio, ricerca e predisposizione di regolamenti e disciplinari tecnici comunali; predisposizione di atti amministrativi, autorizzazioni e proposte di deliberazione redazione progetti relativi ad opere pubbliche. Inoltre, la figura sarà responsabile dell’ottimizzazione dei flussi operativi di competenza e potrà coordinare, sotto il profilo tecnico gestionale, unità operative nel rispetto della normativa sulla sicurezza. Dovrà altresì essere in grado di relazionarsi anche con soggetti esterni e con le altre istituzioni. Dovrà possedere elevate conoscenze plurispecialistiche ed un grado di esperienze, con frequente necessità d’aggiornamento. Le attività svolte hanno contenuto tecnico, gestionale o direttivo, con responsabili tà di risultati relativi ad importanti e diversi processi produttivi/amministrativi, elaborazione e illustrazione di dati e norme tecniche al fine della predisposizione di progetti ed elaborati inerenti la realizzazione e/o manutenzione e/o restauro di edifici, impianti, infrastrutture e può essere incaricato della direzione lavori , esprimendo pareri tecnici sulle materie di competenza.

Per partecipare al concorso occorre il diploma di laurea vecchio ordinamento o laurea specialistica o laurea magistrale in Ingegneria Civile, in Architettura, Ingegneria Edile-Architettura, Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale, Ingegneria Ambiente e Territorio, Ingegneria Edile, o titoli equipollenti. Abilitazione all’esercizio della libera professione, previo superamento dell’esame di stato. Non è richiesta l’iscrizione all’Albo professionale. Patente di guida di categoria B in corso di validità.

Gli interessati potranno candidarsi unicamente, pena esclusione, attraverso il sito del Comune di Nicosia https://www.comune.nicosia.en.it nella sezione Amministrazione trasparente – Bandi di concorso, dove sarà reindirizzato su una piattaforma dedicata, fornita dalla Società Openjobmetis S.p.A.

L’invio delle candidature dovrà avvenire entro e non oltre il termine perentorio di 30 giorni a decorrere dal giorno successivo alla data di pubblicazione dell’estratto del bando nella G.U.R.S. Gazzetta Ufficiale della Regione Sicilia, ovvero entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 30 maggio 2022. Farà fede l’ora e data dell’invio della candidatura on line.

Non sono ammesse altre forme di invio delle domande/candidature al presente concorso.

L’eventuale prova preselettiva si terrà dal giorno 7 giugno 2022. La prova scritta si terrà dal giorno 14 giugno 2022; la prova orale si svolgerà dal giorno 21 giugno 2022.

 


Condividi l'articolo su: