L’Associazione Nazionale della Polizia di Stato, riesce a riempire il Teatro Neglia come non avveniva da tempo, gremito per assistere al Concerto della sua Banda.
Erano presenti, tra l’altro , alcune fra le massime autorità locali, come il Questore di Enna Salvatore Fazzinoe e il Procuratore della Repubblica Ennio Petrigni, oltre che il deputato nazionale Stefania Marino. Presenti anche le autorità militari, ovvero il comandante provinciale dei Carabinieri, tenente colonnello Alfredo Beveroni e quello della Guardia di Finanza, il colonnello Fulvio Marabotto. L’ Anps, con la sua banda, per festeggiare l’anno di costituzione, ha offerto ai soci e alla cittadinanza, un concerto. L’evento è stato un successo, e sono state tante le attestazioni positive pervenute. Chi ha avuto la possibilità di garantirsi l’accesso ha assistito ad un evento di altissimo livello, grazie alle qualità dei musicisti, poliziotti e non, ma tutti soci Anps I musicisti diretti dal valido direttore Maestro Carmelo Capizzi hanno ancora una volta dimostrato di possedere eccezionali capacità. “ Le notizie mediatiche che nel precorso anno ci hanno raggiunto, – dice il presidente dell’Anps Massimo Brugognone- hanno sempre messo in risalto la qualità della banda, confermando il successo riscosso nei vari teatri siciliani in cui la stessa banda è stata chiamata ad esibirsi. Apprendiamo che tanti sono gli inviti che pervengono, per assicurarsi un concerto della banda Anps, che di volta in volta, vengono valutati per meglio garantire la trasferta”.
Nel suo intervento, Massimo Brugognone, nel ringraziare i presenti, si è scusato con quanti non hanno potuto assistere al concerto non riuscendo a trovare posto: “ Non ci aspettavamo di avere sold out in soli 4 giorni di pubblicazione dell’evento. Avremmo dovuto aggiungere un altra data, cercheremo di essere più bravi la prossima volta per non scontentare nessuno”
Brugognone ha portato i saluti del Presidente Nazionale Michele Paternoster e di tutto il Consiglio Nazionale.
“Ringrazio – ha proseguito- coloro i quali hanno voluto dimostrare vicinanza alla Sezione di Enna, come i Presidenti delle sezioni Anps di Messina, di Siracusa e di Monreale che nonostante la distanza sono stati presenti, anche per supportare psicologicamente i soci ennesi, e questo è spirito di appartenenza e condivisione che dimostra il senso di crescita collettiva”. E Brugognone infine si schermisce con un atto di umiltà: “Raccolgo impropriamente i vostri complimenti che non merito, essendo io solo il timoniere di un gruppo, ma sono ben lieto di esternarli a questi musicisti, che si impegnano e che sono orgogliosi di appartenere alla famiglia Anps”.
Un ringraziamento particolare Brugognone ha rivolto al presentatore della serata nonché socio, Claudio Castagna, che ha ancora una volta saputo presentare con garbo e raffinatezza l’evento e al solista Assistente Capo Mario Grimaudo per la sua prestazione che con il suo sassofono riesce sempre ad emozionare il pubblico..
La banda costituita ad Enna è patrimonio di tutta L’Anps Nazionale e sono tante altre le attività che a livello nazionale vengono svolte dall’Anps, rivolte principalmente ai soci e alla collettività.
“Sono sicuro – conclude il sostituto commissario Brugognone- che sentirete in futuro parlare sempre più dell’Anps e spero che anche voi presenti possiate parlarne. L’Anps siamo tutti noi”.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.