Il concetto di fitness innovativo proposto da McFit: ecco di cosa si tratta

Condividi l'articolo su:

ARTICOLO PUBBLICATO IL 25 Novembre 2021

Quelli di McFit non sono centri fitness come tutti gli altri: ben lungi dal proporsi come delle semplici palestre, nascondono in sé un piccolo grande universo in cui il protagonista è il singolo cliente, alla ricerca del massimo benessere. Uno dei punti di forza di questa realtà, e al tempo stesso uno dei segreti che stanno alla base del suo successo, va individuato nella sua capacità di dare origine a una community. McFit Global Group vanta in tutto il mondo 1 milione e 400mila abbonati, grazie a più di 240 centri fitness dislocati in 5 Stati europei.

Il gruppo di McFit

Stiamo parlando della prima catena a livello europeo nel mondo del fitness, un gruppo che non comprende solo McFit ma anche altri marchi come High5, Cyberobics e John Reed Fitness Music Club. Le modalità di allenamento previste offrono agli appassionati di fitness l’opportunità di fare esercizio dove preferiscono, in virtù di un modo di concepire il fitness che è diverso rispetto al passato. Non si tratta solo di praticare della semplice attività fisica, infatti, ma di allenarsi in ambienti che si caratterizzano per un design originale, usando strumenti avanzati dal punto di vista tecnologico. Senza dimenticare il valore della community, che permette di prendere parte alle numerose attività collaterali in programma.

McFit in Italia

McFit è presente nel nostro Paese nel Nord Italia, ma anche a Napoli, a Roma e a Bari. Anche a livello europeo, comunque, il processo di espansione si sta rivelando molto rapido. Ne consegue una notevole diffusione grazie a cui si può ricorrere alle economie di scala, con tutti i vantaggi che ne scaturiscono soprattutto per ciò che concerne la convenienza dei prezzi. Così, gli abbonati possono cimentarsi nel fitness a un prezzo contenuto senza rinunciare alla qualità.

Perché scegliere McFit

Il gruppo vanta un’esperienza di oltre 20 anni nel settore della nutrizione sportiva e dello sport in generale, e grazie alle competenze acquisite nel tempo si propone come un partner speciale non solo per gli atleti professionisti, ma anche per le persone comuni: insomma, l’allenamento è possibile a tutti i livelli. Uno stile di vita sano e abbinato alla pratica sportiva è alla base della vita di tutti i giorni di un gran numero di persone, e la tendenza è in costante crescita: ecco spiegato il motivo per il quale si è deciso di proporre un’offerta diversificata, fermo restando il bisogno di rimanere vicini ai clienti senza rinunciare alla flessibilità.

Le proposte e i servizi del gruppo

Sono tre i concept di centro fitness che sono stati sviluppati, ciascuno dei quali con caratteristiche uniche: si tratta di High 5, di John Reed e di McFit. Ma non è tutto, perché il gruppo mette a disposizione anche un’app che può essere usata gratis, denominata Loox, che consente di allenarsi in autonomia, anche se al momento esiste solo in tedesco. La linea Qi2, poi, riguarda gli alimenti per lo sport, mentre nel 2016 hanno preso il via le lezioni virtuali di fitness di Cyberobics. In questo scenario, merita una menzione anche la McFit Models, un’agenzia di modelli in-house.

L’offerta fitness

Sono oltre 20 i centri di McFit distribuiti su tutto il territorio italiano. In ogni centro, il training viene concepito come un’esperienza che deve essere in grado di divertire e di motivare al tempo stesso. L’offerta è davvero ampia, e include tra l’altro i pesi liberi, il functional training e il boxe workout, ma anche il core workout e il percorso per la schiena.

Come disdire un abbonamento

Nonostante tutte queste interessanti caratteristiche, però, può succedere che un giorno ci si ritrovi nelle condizioni di dover disdire il proprio abbonamento al centro fitness: per esempio perché non si ha più abbastanza tempo a disposizione, o magari perché ci si sta trasferendo in un’altra città. La soluzione più comoda e semplice per inviare una Disdetta McFit è quella di utilizzare il servizio di Disdetteonline.it, sito nato proprio per facilitare la disdetta di qualunque abbonamento. Da quando è nato, il portale ha reso possibili più di 3 milioni di disdette, e oltre 4mila recensioni hanno assegnato al servizio un punteggio medio di 9.2 su 10.

 


Condividi l'articolo su:

redazione

Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.