Il consigliere comunale Domenico Scavuzzo eletto all’assemblea nazionale del Partito Democratico

Condividi l'articolo su:

Le primarie del PD per la scelta del segretario nazionale hanno visto trionfare la giovane deputata nazionale Elly Schlein. In campo locale è prevalso l’avversario Stefano Bonaccini appoggiato dal circolo PD di Nicosia e Villadoro, che registra un successo con l’elezione del consigliere comunale Domenico Scavuzzo all’assemblea nazionale.

A nome del circolo di Nicosia e Villadoro faccio le mie più sincere e affettuose congratulazioni a Domenico per la sua elezione all’assemblea nazionale del PD. Rappresenterà sicuramente tutti noi e il nostro territorio. Il suo impegno sarà indirizzato a sostenere le nostre battaglie a favore della riapertura degli uffici giudiziari, del completamento della Nord-Sud e della valorizzazione delle zone interne della Sicilia per dare speranza ai nostri giovani e a chi con grande sacrificio ancora lavora e crede nel futuro della nostra terra”. Afferma soddisfatto Antonello Catania segretario del circolo PD di Nicosia e Villadoro.

In Sicilia venivano eletti 35 componenti, sei nel collegio di Enna-Messina. Tre per la lista Bonaccini che ha ottenuto 5.357 preferenze: Carmelo Galipò, Valentina Martino e Domenico Scavuzzo; tre per la lista Schlein che ha ottenuto 7.055 preferenze: Tiziana Arena, Maurizio Zingales e Laura Giuffrida. Oltre a Domenico Scavuzzo, la provincia di Enna registra un’altra eletta, l’ennese Tiziana Arena.

“Ho sostenuto Stefano Bonaccini che ringrazio per lo splendido impegno. Ha vinto Elly Schlein alla quale faccio i migliori auguri di buon lavoro per costruire una vera alternativa alla destra. Con la elezione di Elly Schlein si deve andare verso un partito che, superando la logica delle correnti, sia sempre più inclusivo, rivolto ai giovani e attento ai bisogni di chi è in difficoltà, dei lavoratori, delle imprese, del sud e delle aree interne. Ringrazio chi ha votato Bonaccini a Nicosia e Villadoro, in provincia di Enna e in tutto il collegio che comprende anche Messina consentendomi di essere eletto componente dell’assemblea nazionale. Adesso è dovere di tutti lavorare insieme per rilanciare il PD e battere una destra qualunquista e populista, fatta solo di proclami e poco attenta ai temi e/o problemi cruciali del nostro paese!”. Lo dichiara Domenico Scavuzzo, eletto all’assemblea nazionale del Partito Democratico.



Condividi l'articolo su: