Il gruppo consiliare Nostra Nicosia respinge fermamente l’addizionale IRPEF: “Difendiamo i cittadini da nuove imposte”

maggioranza consiglio comunale nicosia
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

Il 2 ottobre il consiglio comunale di Nicosia affronterà la proposta di istituire l’addizionale comunale IRPEF a partire dal 1° gennaio 2025. Il gruppo consiliare di maggioranza Nostra Nicosia ha preso una posizione netta sulla questione, esprimendosi attraverso i consiglieri Antonio Allegra Filosico, Giuseppe Bonelli, Aurora Catalano, Michele D’Alio, Arianna De Luca, Maria Di Costa, Claudia Murè e Dario Scinardi.

Contrariamente alle infondate accuse di speculazione politica mosse dal consigliere La Giglia, desideriamo fare chiarezza sulla reale situazione,” dichiarano i consiglieri di Nostra Nicosia. “L’ufficio finanziario comunale, nella persona del suo dirigente, ha avanzato la proposta di introdurre l’addizionale IRPEF come misura di riequilibrio del bilancio. Tuttavia, il nostro gruppo ha respinto categoricamente questa proposta sia in seconda commissione che in consiglio comunale.”

I consiglieri proseguono: “L’inserimento all’ordine del giorno da parte del presidente del consiglio è un mero atto formale richiesto dal dirigente finanziario. Vogliamo rassicurare i cittadini: questa proposta non troverà alcun sostegno da parte nostra. La giunta comunale ha già delineato strategie alternative per riequilibrare il bilancio senza gravare ulteriormente sulle tasche dei nicosiani.”

Il nostro impegno,” concludono i rappresentanti di Nostra Nicosia, “è di perseguire soluzioni che garantiscano la stabilità finanziaria del Comune senza ricorrere a nuove imposizioni fiscali. Respingeremo questa proposta in consiglio comunale, fedeli al nostro impegno di tutelare gli interessi economici dei cittadini di Nicosia.”


Visited 472 times, 1 visit(s) today

Condividi l'articolo su: