Il Kiwanis Club di Nicosia dona caramelle e palloncini ai piccoli vaccinati del Basilotta

Condividi l'articolo su:

ARTICOLO PUBBLICATO IL 12 Gennaio 2022

Dopo il consenso da parte delle autorità sanitarie e l’approvazione del governo, la vaccinazione in Italia è stata aperta anche ai bambini dai 5 agli 11 anni. Al momento è prevista la somministrazione di due dosi pediatriche di vaccino anti-Covid19 a distanza di 3 settimane (21 giorni). La dose pediatrica è una dose ridotta rispetto a quella somministrata alle altre fasce di età maggiori, in particolare viene somministrata una dose che è pari ad un terzo rispetto a quella somministrata ai soggetti di età superiore agli 11 anni. Nel nostro territorio sono molte le famiglie che stanno facendo questa importante scelta.

Per rendere più leggera la vaccinazione ai bambini il Kiwanis Club di Nicosia, presieduto in quest’anno sociale da Carmelo Cigno, nel pomeriggio del 12 gennaio ha donato al centro vaccinale dell’Ospedale Carlo Basilotta di Nicosia una cesta di caramelle, di cioccolatini e dei palloncini colorati per i bambini appunto in attesa di sottoporsi alla dose vaccinale,

Ai più piccoli in questi ultimi due anni – osserva il presidente Carmelo Cigno –  è stato chiesto davvero molto. Hanno dovuto rivedere quello che sono le proprie abitudini giornaliere, sia dal punto di vista della didattica che dal punto di vista ludico-ricreativo. E, come se non bastasse, ora si sottopongono alla vaccinazione contro il covid, sia principalmente per tutelare la propria salute che per tutelare quella di coloro con cui sono giornalmente a contatto.”

Ecco perché il Kiwanis vuole affiancare questi coraggiosi bambini, splendido esempio di buon senso civico, nella speranza che questo piccolo dono riesca in qualche modo ad alleggerire la tensione dei più piccoli che devono affrontare, loro malgrado, anche questa prova.

Un sentito ringraziamento alla direzione sanitaria, al personale sanitario e para-sanitario, nonché ai volontari per l’appoggio dato a questa iniziativa.

 


Condividi l'articolo su:

redazione

Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.