Il Panathlon Club di Enna ospita il pluricampione paralimpico Daniele Cassioli

Condividi l'articolo su:

Il Panathlon Club presieduto dal Nanni Di Mario, ospiterà giorno 22 febbraio Daniele Cassioli. Pluricampione paralimpico di Sci Nautico, detentore di tre record in tutte le specialità, Slalom, Figure e Salto, delle quali detiene i record del mondo rispettivamente di 5,5/12/58K/H, 2240 punti e 21,10 mt.

In carriera ha vinto 22 medaglie d’oro ai mondiali e 25 medaglie d’oro agli europei. Membro del consiglio nazionale del CIP, è in prima linea con la propria Onlus per aiutare e stimolare i bambini non vedenti.

Daniele Cassioli, cieco dalla nascita, ha trentadue anni e una vita non solo sportiva tutta da conoscere, che lui stesso racconta nel suo libro “Il Vento Contro” edito da De Agostini.  Si tratta di un vero e proprio inno alla vita di chi ha trovato nello sport la giusta motivazione per andare oltre le difficoltà quotidiane: “Credo fortemente che lo sport, che tutti gli sport siano davvero l’occasione per far capire che i non vedenti possono fare quello che desiderano”.

Questo è il messaggio che trasmetterà negli incontri previsti durante tutta la giornata: la mattina incontrerà gli studenti della facoltà di Scienze motorie e gli alunni delle scuole superiori presso l’auditorium  dell’Università Kore di Enna; subito dopo sarà ospite al centro trasfusionale AVIS; alle ore 17,30 incontrerà la cittadinanza, i club service e le varie associazioni cittadine presso la Chiesa di S. Cataldo; e in serata sarà ospite dei soci del Club Panathlon di Enna .

Il Presidente del Club, Nanni Di Mario, ringrazia il socio Giovanni Sacco esperto di sci nautico e responsabile del circolo “Tre laghi” di Enna per aver voluto fortemente far conoscere la grandezza non solo sportiva ma umana di questo uomo straordinario.

 


Condividi l'articolo su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *