Il pilota nicosiano Emanuel Rovello trionfa nel Three Kart Challenge 2025

Emanuel Rovello 1
Condividi l'articolo su:

Emanuel Rovello 2Domenica 15 giugno, il Kartodromo Gilles Villeneuve di Pergusa ha fatto da cornice al trionfo di Emanuel Rovello, giovane pilota nicosiano che si è laureato campione del Three Kart Challenge 2025 nella categoria 60 mini.

La vittoria di Rovello rappresenta il coronamento di un percorso perfetto. Il pilota nicosiano ha infatti dominato tutte e tre le gare previste dal calendario del trofeo, conquistando il primo posto nelle tappe di Villarosa, Piazza Armerina ed Enna.

La gara conclusiva di Pergusa ha sancito definitivamente la superiorità tecnica e agonistica del giovane Rovello, che ha saputo gestire con maturità la pressione dell’appuntamento decisivo, confermando le ottime prestazioni mostrate nelle prove precedenti.

Il Three Kart Challenge rappresenta uno dei trofei più competitivi del panorama kartistico, e la vittoria nella categoria 60 mini costituisce un importante trampolino di lancio per la carriera sportiva del pilota nicosiano. La categoria 60 mini è infatti considerata una delle più formative per i giovani talenti del karting, preparandoli alle sfide delle categorie superiori.

 



Condividi l'articolo su: