Il ruolo del marketing emozionale nel mondo delle scommesse online

Condividi l'articolo su:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Quando un’emozione può essere per sempre

Totalizzante, coinvolgente e memorabile: bastano tre aggettivi solamente per descrivere l’esperienza ludica propria del moderno navigatore del web che decide, durante il tempo libero a disposizione, di godere delle meraviglie tipiche del mondo delle scommesse online. Questo ecosistema del divertimento, graficamente seducente e facilmente fruibile da parte di chiunque, offre oggi, per chi lo desiderasse, l’opportunità unica e irripetibile di ritagliarsi un ruolo da protagonista indiscusso tra i verdi tavoli da gioco e soprattutto tra le colorate slot machines. Jackpot sempre nuovi, bonus pazzeschi, scenari e ambientazioni a dir poco coinvolgenti sono solo alcuni aspetti caratterizzanti i nuovi “rulli virtuali” che popolano Internet e che sanno esaltarci grazie a un livello di personalizzazione che non ha eguali nella storia dei casinò online. Ogni volta che mettiamo alla prova noi stessi tirandone la leva, ecco che nasce in noi un’emozione così intensa da rimanere indelebile nei nostri ricordi. La spettacolarità dell’odierno universo del gambling, costruito sul perimetro dei desiderata di chi lo frequenta, non può che trasmetterci sensazioni positive e forti poiché le nostre aspirazioni sono state assolutamente soddisfatte. Ed è in quel frangente che il marketing emozionale, di cui non ci eravamo nemmeno accorti dell’esistenza, mostra tutta la sua forza. Tale strategia di marketing viene impiegata dalle aziende operanti nel settore delle scommesse per creare con l’utenza un rapporto empatico talmente forte da “spingerla” alla fidelizzazione. Detto più semplicemente: più un gioco facente parte del mondo del gambling sa sedurci e colpirci nel profondo, più non potremo fare a meno di svagarci con esso e al tempo stesso saremo invogliati a consigliarlo a quante più persone possibile.

Da semplici utenti a brand ambassadors

Il casinò online, ormai di casa per il pubblico siciliano, italiano e non solo, nel tempo ha saputo trasformarsi e rinnovarsi avvicinandosi sempre più a una platea che (finalmente) preferisce rilassarsi davanti a un tablet o a un pc per provare le brezza della puntata virtuale piuttosto che recarsi fisicamente all’interno delle sale da gioco. Ce n’è voluto di tempo ma ne è valsa la pena! Come accennato nel precedente paragrafo, il gambling 2.0. vanta novità così interessanti da risultare uno spazio ludico davvero attraente per chiunque. Ma queste innovazioni da sole non bastano ancora. La peculiarità caratterizzante l’attuale universo delle scommesse online risiede nel fatto che l’utente di turno, nell’atto di divertirsi provando alcune tra le migliori slot online presenti nel world wide web, non sta semplicemente giocando al suo passatempo preferito quanto vivendo un’intensa emozione. Il navigante/consumatore quando si sente coinvolto totalmente, divenendo il protagonista assoluto della sua ludica avventura, instaura, più o meno consciamente, un rapporto di tipo affettivo con quel determinato brand di scommesse di cui egli stesso diverrà ben presto brand ambassador. Le sensazioni positive che derivano dal tirare virtualmente la leva di quella spettacolare slot machine da noi prescelta sono la base per la creazione di un rapporto di fidelizzazione con quel marchio che durerà nel tempo. Immedesimarci, sentirci coccolati e avere gratificazioni immediate è tutto ciò che desideriamo quando vogliamo avere a che fare con il mondo delle scommesse e se un’azienda, attraverso mirate strategie di marketing emozionale, ci offre proprio questo non saremo mai più semplici utenti/consumatori dei suoi prodotti.

 


Condividi l'articolo su:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

redazione

Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: