Il segretario nazionale del SAP in visita ai Commissariati di Leonforte e Nicosia

Condividi l'articolo su:

Il 16 settembre presso i Commissariati di P.S. di Leonforte e Nicosia, si sono tenute due assemblee alla presenza del segretario nazionale del S.A.P. (Sindacato Autonomo di Polizia), Giuseppe Coco, per discutere in merito alle problematiche legate al lavoro svolto dagli operatori di polizia.

Il segretario provinciale del S.A.P. di Enna, Alfonso Arnone, ha messo in evidenza le criticità strutturali del Commissariato di Leonforte ed allo stesso tempo ha fatto plauso al personale per lo splendido lavoro che giornalmente svolge con abnegazione e professionalità.

Altro passaggio importante è stato quello dedicato al personale in servizio a Nicosia. Nonostante i poliziotti lavorino in una realtà logisticamente penalizzata, sono sempre riusciti a far fronte alle problematiche del territorio di competenza in modo ottimale.

La segreteria provinciale di Enna ha stimolato il segretario nazionale ad intercedere presso il Ministero dell’Interno al fine di assegnare nuove risorse umane, poiché a causa dei vari pensionamenti l’organico degli uffici periferici si è ridotto.

Nell’occasione si è discusso di importanti battaglie portate avanti dal S.A.P., come il “Taser” e i miglioramenti salariali legati al nuovo contratto di lavoro e alla salvaguardia dei diritti pensionistici.

Gli incontri sono stati occasione di confronto con gli operatori dei due Commissariati.

 


Condividi l'articolo su: