In arrivo dalla Regione 14 milioni di euro per la viabilità della provincia di Enna
La Regione Siciliana attraverso l’assessorato regionale alle Infrastrutture ha stanziato oltre 34 milioni di euro per la viabilità provinciale da destinare a cinque Liberi Consorzi siciliani.
La fetta più grossa di questo stanziamento giungerà nell’ex provincia di Enna, si tratta di 14 milioni di euro. Ad annunciarlo è lo stesso assessore regionale Marco Falcone con un documento inviato al dirigente generale del dipartimento delle infrastrutture, Fulvio Bellomo.
I fondi destinati per la viabilità provinciale provengono da un’attività di riprogrammazione dei Fondi Pac Salvaguardia 2007-2013 per 4 milioni e mezzo di euro, mentre i restanti 30 milioni dalle risorse dei Fondi per lo sviluppo e la coesione.
Un intervento che l’assessore Marco Falcone ritiene fondamentale per le ex province di Ragusa, Enna, Messina, Palermo e Caltanissetta, la cui viabilità secondaria si trova in un elevato stato di degrado e dove sono presenti le maggiori carenze stradali.
Sergio Leonardi è un giornalista nato a Messina. Laureato nel 1992 in Economia e Commercio. Con la passione per la statistica, informatica, storia, sport e politica. Tra i fondatori di telenicosia.it