In scena a Nicosia il 27 e 28 luglio il musical “L’asino del convento”, dedicato alla figura di San Felice

Condividi l'articolo su:

San Felice è il co-patrono della città di Nicosia. L’umile frate francescano nacque e visse a Nicosia nel XVIII secolo e nel 2005 fu canonizzato da papa Benedetto XVI.

In occasione dei festeggiamenti in onore di San Felice andrà in scena il 27 e 28 luglio alle 21.30, presso l’orto dei Frati Cappuccini di Nicosia, il musical “L’asino del convento”, che racconta la vita del santo nicosiano.

Le musiche e i testi del musical sono di Fabrizio Caruso, Giuseppe Marchese, fra Salvatore Seminara; gli arrangiamenti musicali di Filippo Paternò; l’adattamento del testo è stato curato da Vincenzo Licari e Giuseppe Marchese

Gli attori provengono dalle compagnie teatrali nicosiane “Briciole d’Arte” e “Amattori”, la scenografia è stata curata dalla Filodrammatica “Girasole”, i cori del gruppo “I Cercatori”.

Un’anteprima dello spettacolo è andata in scena il 26 luglio in occasione della celebrazione del 25mo anniversario di sacerdozio di fra Salvatore Seminara che oltre ad essere uno degli autori dei testi e delle musiche è anche uno degli attori del musical.

Per informazioni e prenotazioni si può chiamare il 3770991168.

 


Condividi l'articolo su: