Inaugurata la prima mostra dei Presepi a Capizzi

Condividi l'articolo su:

ARTICOLO PUBBLICATO IL 20 Dicembre 2021

Giovedì 16 dicembre alle ore 16 a Capizzi, nei locali del Palazzo Russo-Larcan, si è svolta l’inaugurazione della prima mostra dei presepi organizzata dalla Pro Loco Capizzi, con il patrocinio del Comune di Capizzi e del Parco dei Nebrodi.

Al tradizionale taglio del nastro erano presenti: l’arciprete don Antonio Cipriano, il sindaco Leonardo Giuseppe Principato Trosso, il comandante Polizia municipale Gaetano Calandra e la presidente della Pro Loco Giuseppina Ferraro.

Circa 50 i presepi in mostra, realizzati dalle diverse associazioni, da cultori dell’arte presepiale, da privati cittadini, dai bambini e ragazzi dell’istituto comprensivo di Capizzi sotto la guida dei docenti e da alcuni soci della Pro Loco, tutto ciò a dimostrazione che nonostante il periodo di pandemia si riconferma il piacere della vita sociale e della disponibilità a promuovere il territorio con le sue ricchezze anche umane e rafforzare il senso di comunità.

Rinnovo il mio ringraziamento alle autorità civili, religiose e militari, tutti i presenti e quanti hanno condiviso con noi questa iniziativa. – Afferma la presidente Giuseppina Ferraro – Un ringraziamento speciale va al nostro segretario e ai soci della Pro Loco che mi hanno accompagnata nelle varie fasi dell’allestimento. L’augurio è che questa mostra possa essere il simbolo di una comunità che vive in pace ed in armonia”.

La mostra dei Presepi 2021 presso Palazzo Russo-Larcan (ingresso via Libertà), sarà visitabile fino al 6 gennaio 2022 nei seguenti orari: dal lunedì al sabato: dalle ore 15 alle ore 20. Tutte le domeniche: dalle ore 10 alle ore 12:30 e dalle ore 15 alle ore 20.

 


Condividi l'articolo su:

redazione

Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.