Incendio di un trattore sulla statale 192 a Dittaino: intervento dei vigili del fuoco

incendio trattore Dittaino
Condividi l'articolo su:

Un incendio ha coinvolto un trattore questa mattina sulla statale 192 nei pressi di Dittaino, richiedendo l’intervento immediato dei vigili del fuoco di Enna. L’allarme è scattato intorno alle 8:50, quando le fiamme hanno avvolto il mezzo agricolo durante la circolazione sulla strada statale.

Le squadre di soccorso sono prontamente intervenute con un dispositivo composto da una squadra operativa e due autobotti per domare l’incendio e mettere in sicurezza l’area. L’operazione si è resa necessaria non solo per spegnere il trattore in fiamme, ma anche per evitare che il fuoco si propagasse ai campi agricoli circostanti, scongiurando così il rischio di un incendio di vegetazione più esteso.

Al momento le cause che hanno provocato l’incendio del mezzo agricolo sono ancora in corso di accertamento da parte delle autorità competenti. Gli investigatori stanno esaminando tutti gli elementi per determinare l’origine del rogo, che potrebbe essere riconducibile a un guasto meccanico o ad altre cause tecniche.



Condividi l'articolo su: