Incidente stradale sulla SP 19: autoarticolato si ribalta tra Nicosia e Villadoro

incidente sp 19 Nicosia Villadoro 120625 2
Condividi l'articolo su:

Un incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi, mercoledì 12 giugno, lungo la strada provinciale 19 che collega Nicosia a Villadoro. L’episodio è avvenuto intorno alle ore 15:00 e ha coinvolto un autoarticolato a cinque assi.

Il mezzo pesante, che trasportava un carico di rotoballe di fieno, è uscito di strada per cause ancora in corso di accertamento da parte delle autorità competenti. L’impatto ha provocato il ribaltamento del veicolo sul manto stradale.

Il conducente dell’autoarticolato ha riportato ferite lievi nell’incidente ed è stato immediatamente soccorso dai sanitari presenti sul luogo. L’uomo è stato successivamente trasportato presso l’Ospedale Basilotta di Nicosia per ricevere le cure mediche necessarie.

incidente sp 19 Nicosia Villadoro 120625 1

L’intervento di soccorso ha visto la mobilitazione dei vigili del fuoco del Distaccamento di Nicosia, che si sono occupati delle operazioni di messa in sicurezza dell’area e del veicolo ribaltato. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per i rilievi del caso e per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Le cause che hanno portato al ribaltamento del mezzo sono attualmente oggetto di indagine da parte delle forze dell’ordine, che stanno vagliando tutti gli elementi utili per chiarire le circostanze dell’incidente.



Condividi l'articolo su: