Un grave incidente stradale ha scosso la A19 Palermo-Catania nel pomeriggio di lunedì 12 agosto, causando feriti e disagi alla circolazione. Alle 18:30, una squadra dei Vigili del Fuoco di Enna è intervenuta tempestivamente al chilometro 123, in direzione Palermo, per gestire le conseguenze di uno scontro tra due veicoli.
Secondo le prime ricostruzioni, ancora al vaglio delle autorità competenti, l’impatto ha avuto esiti drammatici: una delle auto coinvolte si è capovolta rimanendo sulla carreggiata, mentre l’altra è precipitata nella scarpata adiacente all’autostrada.
Nonostante la violenza dell’impatto, il bilancio dei feriti è relativamente contenuto. Tre persone hanno riportato lesioni, fortunatamente non gravi, e sono state prontamente soccorse dal personale del 118 giunto sul posto.
L’intervento ha visto la collaborazione di diverse forze dell’ordine e servizi di emergenza. Oltre ai Vigili del Fuoco e al personale medico, sono intervenuti anche agenti della Polizia Stradale per i rilievi del caso e personale dell’ANAS per la gestione della viabilità.
L’incidente ha inevitabilmente causato ripercussioni sul traffico autostradale. Si segnalano rallentamenti significativi nel tratto interessato.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.