Inclusione e collaborazione: firmato il protocollo di intesa tra Associazione NEUS e Comune di Troina

protocollo intesa Comune Troina Associazione Neus 1
Condividi l'articolo su:

Oggi si è scritta una pagina importante per l’inclusione sociale e la valorizzazione dei diritti delle persone con disabilità. Presso il Municipio di Troina, è stato firmato il protocollo di intesa tra l’Associazione NEUS “Scegli di essere dalla mia parte” e il Comune, un accordo che promette di migliorare la qualità della vita nel territorio attraverso iniziative concrete.

protocollo intesa Comune Troina Associazione Neus 2L’Associazione NEUS, impegnata a garantire pari opportunità e a sostenere le persone con disabilità, ha trovato nel Comune di Troina un partner sensibile e collaborativo. La cerimonia di firma ha visto la presenza di rappresentanti istituzionali, soci dell’Associazione e membri della comunità, tutti uniti dall’obiettivo comune di costruire un futuro più inclusivo.

Il sindaco di Troina, Alfio Giachino intervenuto durante l’evento, ha dichiarato: “Questo protocollo dimostra il nostro impegno verso una comunità dove i diritti di tutti sono tutelati e valorizzati. Siamo orgogliosi di poter collaborare con l’Associazione NEUS, che con passione porta avanti un lavoro fondamentale per il nostro territorio.”*

Dal canto suo, la presidente dell’Associazione NEUS l’avv. Samanta Signore ha sottolineato: “La firma di questo protocollo è un punto di partenza per progetti e iniziative che mirano a eliminare barriere, fisiche e culturali, e a promuovere l’inclusione a 360 gradi.”

L’accordo include una serie di azioni, tra cui campagne di sensibilizzazione, miglioramento dell’accessibilità urbana e programmi di supporto dedicati. I soci dell’Associazione presenti alla firma, tra cui :Concetta Baudo, Carmelita Stanzu’, Luigi Vignera, Ileana Macrì, Vanessa Romano, Silvestro Miraglia, Natascia Maccarrone, Vittorio Amata,hanno espresso entusiasmo e determinazione nel proseguire con le attività in calendario.

Con questa firma, il Comune di Troina e l’Associazione NEUS aprono la strada a nuove opportunità, dimostrando che la collaborazione tra istituzioni e associazioni può davvero fare la differenza. Un esempio concreto di come l’unione delle forze possa portare a risultati tangibili per il bene comune.



Condividi l'articolo su: