Iniziati a Leonforte i lavori per il nuovo asilo nido

lavori asilo nido Leonforte
Condividi l'articolo su:

È ufficialmente iniziata la trasformazione dell’area dell’ex macello di Leonforte, che lascerà il posto a una moderna struttura dedicata all’infanzia. “Il vecchio macello di Leonforte è stato demolito e non esiste più, al suo posto sta nascendo il nuovo asilo nido“, ha annunciato Piero Livolsi, sindaco della cittadina ennese.

Il progetto, frutto dell’impegno dell’amministrazione comunale, ha ottenuto in tempi record un finanziamento di 860.000 euro dal PNRR, nella missione “Istruzione e Ricerca” del Ministero dell’Istruzione, specificamente dal “Piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia”.

I lavori, già avviati, dovranno concludersi entro giugno 2026. La nuova struttura comunale offrirà 36 nuovi posti per i bambini del territorio, rappresentando un servizio essenziale per le giovani famiglie leonfortesi.

“Con fatti concreti stiamo realizzando importanti progetti che fanno ripartire l’economia a Leonforte e daremo un servizio fondamentale per le nostre giovani famiglie, con nuovi 36 posti per bambini che potranno fruire della nuova struttura comunale. Questa la Leonforte che vogliamo, fattiva e credibile, la buona politica continua a dare i suoi frutti”, ha concluso il sindaco Livolsi.

progetto nuovo asilo nido Leonforte



Condividi l'articolo su: