Interrogazione sulla convenzione per il taglio dell’erba a Nicosia: il consigliere Giacobbe chiede chiarimenti

Filippo Giacobbe
Condividi l'articolo su:

Il consigliere comunale di Nicosia, Filippo Giacobbe, ha presentato un’interrogazione riguardante la convenzione con il Consorzio di Bonifica Sicilia Orientale (ex n. 6) per il taglio dell’erba nel territorio comunale.

Nel documento del 19 marzo, il consigliere Giacobbe sottolinea come da diversi anni si sia proceduto alla stipula di apposite convenzioni con il Consorzio per la manutenzione delle aree verdi e la sistemazione di vari tratti di terreno. Tuttavia, evidenzia che attualmente non risulta rinnovata alcuna convenzione.

Il consigliere esprime particolare preoccupazione per l’imminente arrivo delle festività pasquali, periodo in cui sarebbe necessario procedere al taglio dell’erba in diverse zone della città, con particolare attenzione ai curvoni di San Michele e al quartiere storico dove si svolgerà la festa del “lunedì dell’angelo”.

L’interrogazione si conclude con la richiesta di sapere se tale convenzione sia stata o sarà sottoscritta e, in caso affermativo, in quali termini specifici.



Condividi l'articolo su: