“#iorestoacasa con #DacosaNascecosa”

Condividi l'articolo su:

In questa quarantena c’è chi non si rassegna alla noia irrimediabilmente imposta dallo restare a lungo in casa, ma si ingegna per trascorrere il tempo in modo creativo. Un esempio ci viene offerto dall’associazione nicosiana “Dacosa Nascecosa” che con questo contributo speditoci per la nostra rubrica “Al tempo del corona” invita tutti a partecipare ad interessanti iniziative:

<<Anche l’Associazione Dacosa Nascecosa sta soffrendo la “pausa” causata dalle problematiche di questi giorni, ma possiamo sfruttare questo tempo risvegliando la nostra fantasia e creatività. Naturalmente, parola d’ordine: RICICLO!

Il riciclo creativo è un hobby davvero molto utile perché, oltre a dare libero sfogo alla creatività, permette di dare nuova vita ad oggetti altrimenti destinati ad essere gettati via. In questo modo, nel nostro piccolo, possiamo dare una mano al pianeta.

Risvegliamo le nostre coscienze ecologiche e dedichiamoci a tutte le cianfrusaglie di cui non sappiamo proprio cosa fare, impariamo a trasformarle in qualcosa di strepitoso!

Il riciclo creativo non ha confini, possiamo applicarlo a tutto quello che per abitudine qualcuno butta via e qualcun altro accumula o dimentica.

L’Associazione Dacosa Nascecosa ha come obiettivo quello di accompagnare i suoi follower nel loro tempo libero, con una rubrica dove proporrà attività sul riciclo creativo per gli adulti e anche per i più piccini: suggerimenti sul riutilizzo di materiali e oggetti, sull’impiego di tecniche manuali, idee artistiche da realizzare facilmente da soli o in compagnia dei propri figli.

Scopriremo che la tecnica del riciclo è anche un’idea per arricchire il proprio arredamento, il proprio guardaroba e la scatola dei giochi dei bambini.

Siamo convinti che il tema del riciclo creativo possa essere una vera opportunità, non solo per il risparmio, ma anche come occasione per sperimentare nuovi stimoli di creatività e fantasia. Il vetro, la plastica, il legno, la carta e il cartone sono materiali preziosi che possiamo recuperare e riutilizzare grazie al riciclo creativo, per dare vita a innumerevoli progetti. Inoltre, non dobbiamo dimenticare la possibilità di riutilizzare vecchi abiti e tessuti, principio base dell’associazione, per dare vita alle nostre creazioni.

Tutto ciò che pensavate si dovesse buttare via può essere riscoperto, riutilizzato e portato a nuova vita in mille nuove fantastiche forme!

Seguiteci sulla nostre pagine facebook e instagram , inviateci le vostre creazioni su messenger o pubblicate direttamente i vostri post. Le creazioni che avranno più like saranno pubblicate in evidenza sulle nostre storie.

Il team dei nostri associati creativi sarà a vostra disposizione e interagirà con i nostri follower per suggerimenti o altro.

Quindi, che aspettate? Sintonizzatevi!

Vi aspettiamo.>>

Ringraziamo l’associazione Dacosa Nascecosa sia per il contributo che per l’inventiva e la voglia di fare che sempre ci regala e coinvolge. Invitiamo chi voglia condividere le proprie riflessioni e esperienze legate alla quarantena a scriverci all’email direzione@telenicosia.it allegato a testo/video anche due foto.

#Altempodelcorona

#DistantiMaUniti

 


Condividi l'articolo su: